Don Matteo 13, l’attore si sbottona | “Ho tanti occhi addosso!”: la tensione è palpabile

Un noto volto dell’amatissima serie tv “Don Matteo 13” ha voluto finalmente ammettere le sue difficoltà. Le sue parole tolgono ogni dubbio

Don Matteo 13
Don Matteo 13 (Raiplay)

È una delle serie tv Rai più amate di sempre, Don Matteo. Con la tredicesima stagione, andata in onda nell’inverno 2022, c’è poi stato un cambio epocale: Terence Hill ha lasciato il ruolo a Raoul Bova, Don Massimo. Nonostante la scelta dello storico attore fosse nota già da tempo, era impossibile per i fan non temere questo addio: la paura era che il clima di serenità e profondità sarebbero cambiati per sempre.

Raoul Bova, invece, è entrato nel cast e nelle dinamiche della serie tv in punta di piedi e, di puntata in puntata, ha davvero conquistato tutti. Nelle ultime ore, però, un noto volto di Don Matteo 13 ha ammesso le proprie fatiche: ha troppi sguardi addosso, è agitato.

Don Matteo 13, Nino Frassica si lascia andare

Nino Frassica
Nino Frassica (Youtube)

Uno dei personaggi storici di Don Matteo è il Maresciallo Cecchini, interpretato sin dalla prima edizione da Nino Frassica. Il personaggio è estremamente caratterizzato e, anche e soprattutto per il realismo dei suoi caratteri, è molto amato da tutti. Un po’ pasticcione e credulone, Cecchini vive da sempre un’intensa amicizia con Don Matteo, che lo porta nella tredicesima stagione a far fatica ad accettare il nuovo parroco, Don Massimo.

Con Don Matteo, poi, Cecchini ha anche un’attività investigativa “parallela” a quella ufficiale: l’intuito del parroco lo aiuta sempre a capire dettagli prima oscuri dei casi che deve risolvere. Nel corso degli anni, il Maresciallo Cecchini è cresciuto e cambiato così come l’attore che lo interpreta, Nino Frassica. Oggi, infatti, l’attore è pronto a lanciarsi in una nuova e inedita sfida: sarà la voce narrante de “Il Collegio, sostituendo quella di Giancarlo Magalli.

Il programma inizierà il 27 settembre su Rai2 e l’attore siciliano ne ha voluto parlare in una lunga intervista a Tv Sorrisi e Canzoni. Secondo Frassica, i giovani protagonisti saranno come Troisi e Benigni in “Non ci resta che piangere”: dovranno convivere con una realtà per loro estremamente distante. Frassica, però, ci vede del buono: “È un bell’esperimento, molto più di un reality”. Parallelamente, però, l’attore ha anche molta paura: cercherà di adattare il suo stile al programma, ma non nega di sentirsi addosso una grande responsabilità. “Ho tanti occhi addosso” ammette, spiegando e non contenendo l’emozione per questa nuova opportunità.

Per la stella di Don Matteo 13 arriva quindi una nuova occasione: non ci resta che attendere il 27 settembre per scoprire come se la giocherà.

Impostazioni privacy