Dopo la bella notizia data proprio qualche giorno fa, Serena Rossi è costretta a fare marcia indietro. Non c’è speranza, ormai è deciso

L’attrice partenopea, che non manca mai di far sentire anche la sua voce cristallina, sta vivendo un periodo d’oro della propria carriera. Serena Rossi è infatti una professionista poliedrica, capace di passare dal canto, alla recitazione e alla conduzione nel giro di pochissimo tempo.
Alle sue spalle si conta un’esperienza incredibile, sia come timoniera di programmi come Detto Fatto e Canzone Segreta, sia come doppiatrice in Frozen che come attrice, per esempio in Mina Settembre. Dopo il bell’annuncio di qualche giorno fa, attesissimo dai fan, è però arrivata una batosta che nessuno si sarebbe mai aspettato.
Serena Rossi è costretta a pagarne le conseguenze

Una delle serie tv in cui Serena Rossi si è cimentata recentemente è “Mina Settembre”. Qui ha interpretato un’assistente sociale partenopea che si trova a dover vivere e lavorare in una realtà molto intricata e complessa, dove disagio e povertà regnano sovrani. Serena Rossi si è infatti trovata a girare questa serie proprio tra le vie della sua Napoli, città che ama profondamente e di cui conosce problemi e contraddizioni.
La prima stagione ha riscosso un enorme successo e ha lasciato la protagonista in balia delle proprie emozioni, tra scoperte sconvolgenti su suo padre e relazioni amorose di difficile gestione. Il pubblico, quindi, è già da tempo che chiede una seconda stagione, ma la pandemia ha rallentato tutto. Finalmente, però, qualche giorno fa è arrivata la bella notizia: Mina Settembre 2 arriverà su Rai1 il 25 settembre.
Nelle ultime ore, però, il sogno è letteralmente andato in frantumi. Il crollo del governo ha infatti imposto nuove esigenze, politiche e televisive. Le elezioni sono state fissate per domenica 25 settembre e, di conseguenza, la serie tv con Serena Rossi è stata costretta a slittare di una settimana:
Ecco…vedi pic.twitter.com/hS08VLv6Ls
— Felice Salvati (@FeliceSalvati2) July 21, 2022
Come lei, anche altri programmi dei palinsesti Rai sono stati travolti da questa improvvisa necessità politica, come la serie tv Imma Tataranni. Dopo le elezioni, poi, anche Rai1, Rai2 e Rai3 subiranno rimescolamenti interni non indifferenti, che potrebbero cambiare anche di molto gli attuali assetti direttivi. Ad oggi è difficile prevedere cosa succederà, ma per ora la verità è una: i fan dell’assistente sociale Mina Settembre dovranno attendere un altro po’.