Vergogna in diretta a Zona Bianca | “Lei è buono solo di urlare!”: lite storica andata in onda [VIDEO]

Durante la diretta di Zona Bianca, due ospiti si sono lasciati andare a una sfuriata epocale. Sono volate parole pesantissime

Giuseppe Brindisi
Giuseppe Brindisi (Screen da Twitter)

Il talk show del giovedì sera di Rete4, Zona Bianca, sta affrontando la grave situazione politica in cui versa l’Italia da qualche giorno. Nonostante i fatti siano ormai compiuti, c’è ancora molto da discutere e parlare, soprattutto in merito alle presunte “colpe” e alla realtà che si cela dietro a questo crollo del governo.

Durante la diretta di giovedì 21 luglio, Giuseppe Brindisi ha voluto affrontare il tema con due ospiti importanti. I due, però, non son riusciti a trattenere le proprie reazioni e ciò che è andato in onda è una lite storica e furiosa come mai s’era vista prima.

Zona Bianca, Mario Giordano al centro della lite

Mario Giordano e Matteo Ricci
Mario Giordano e Matteo Ricci (Screen da Twitter)

La lite è scoppiata nel momento in cui Matteo Ricci, del Partito Democratico, ha iniziato a parlare del governo appena crollato, con Mario Draghi. Il politico ha infatti detto: “Avevamo in carica un governo e un Premier, il più forte possibile che potevamo avere… Era appena andato in Algeria a trattare il gas!“. Proprio durante questa frase, però, in studio è esplosa qualche risata. Si tratta di Mario Giordano, il giornalista e conduttore di Fuori dal Coro.

Immediatamente Ricci l’ha ripreso: “Se a Giordano fa ridere…! Io penso che gli italiani stiano ridendo poco, in questo momento“. Il conduttore di Fuori dal Coro si è subito difeso: “Ma faceva ridere la maggioranza, non c’è una maggioranza!“. Secondo Giordano, infatti, il governo che ha fatto ciò che si è visto negli ultimi giorni non può essere descritto come forte e come “il migliore che potevamo avere”. Ricci, però, non lo molla:Non fa ridere per niente, Giordano. Proprio lei che denuncia i guasti italiani… Avremo un autunno tremendo (…) e lei ride! Lei ride!“. “Rido perché questo governo non era in grado di affrontare i problemi!” ha risposto Giordano:

Secondo Giordano, un governo che non ha una maggioranza non è in grado di affrontare certe questioni. Ricci, però, ha ormai perso il controllo: “Bravo! Bravo! Lei è buono solo di urlare!” ha poi chiuso. Giuseppe Brindisi, dal canto suo, ha lasciato che i due si sfogassero e non ha minimamente provato a gestire o indirizzare la conversazione, arrivata a toni decisamente alti.

Impostazioni privacy