Amici21, flop su tutti i fronti | “Si era capito già a novembre”: non c’è speranza

Sono giorni molto delicati per i concorrenti e gli allievi di Amici21. La notizia è fresca e conferma uno scenario già previsto: si teme il disastro

Amici21
Amici21 (Youtube)

La ventunesima edizione di Amici di Maria de Filippi si è conclusa a maggio con la vittoria di Luigi, il cantante della squadra di Rudy Zerbi. Secondo classificato e vincitore della categoria danza è Michele, di Alessandra Celentano, nonché talento indiscusso e riempito di complimenti da ogni fronte.

Nelle ultime ore, però, per i sei finalisti di Amici21 è arrivata una pesantissima notizia, un verdetto da alcuni atteso fin da novembre. Le ultime news sono tutt’altro che positive: sarà difficile invertire la rotta.

Amici21, non sta andando affatto bene

Lo studio della finale di Amici21 (screenshot Witty)

Una volta concluso il talent show, ogni concorrente deve provare a trovare la propria strada. Se, all’interno della scuola, i ragazzi di Amici21 erano guidati dai coach e dai professori, fuori da lì la situazione è sicuramente più difficile, ma anche più stimolante. Ognuno, quindi, ha scelto una propria precisa via: c’è chi ha optato per compagnie discografiche grosse e chi, invece, ha optato per realtà più piccole e intime, come Luigi.

Amici è un talent show in grado di sfornare, quasi ogni anno, qualche grande voce, destinata a diventare un pilastro della musica italiana. Si pensi alle ormai stelle del pop come Alessandra Amoroso, Emma Marrone o Annalisa, ma si pensi anche ai giovanissimi Sangiovanni e Aka7even, destinati a fare sicuramente grandi cose. Le ultime notizie in merito ai finalisti di Amici21, però, non sono affatto positive: ad oggi, nessun finalista dell’edizione del 2022 ha ottenuto un disco d’oro per gli ep, neanche il finalista.

La notizia, per quanto inattaccabile dal punto di vista dei fatti poiché così sono, ha suscitato diverse reazioni. Da un lato, i fan del talent e dei cantanti han voluto difendere i propri prediletti, chiedendo che gli sia dato più tempo. Dall’altro, invece, c’è chi sostiene che questa carenza di talento fosse evidente già da diverso tempo:

Qui un’esibizione di LDA, al serale:

Insomma, ad oggi la situazione non è affatto luminosa, per i finalisti di Amici21. Chissà che nelle prossime settimane qualcosa possa ribaltarsi.

Impostazioni privacy