RAI stop alle polemiche: “Non succederebbe più”, si scusa dopo 3 anni

Stop a una polemica che durava da 3 anni. Arriva il pentimento con le scuse da parte sua e si chiude così la vicenda.

Rai
Rai

Rai chiude una polemica che durava da tre anni. Vediamo insieme che cosa sta accadendo dietro le quinte delle rete televisive nazionali.

Si parla già tanto di Sanremo 2023, uno degli spettacoli della Rai più applauditi dal 1951. La kermesse canora va in scena dal teatro Ariston e presenta il mondo della musica attraverso gli artisti italiani di sempre e i giovani talenti con la voglia di sfondare.

Alcuni vincitori della kermesse possono ringraziare Sanremo, poiché è stato il trampolino di lancio della loro carriera, come accaduto per Giorgia che vinse nel 1995 con Come saprei o Eros Ramazzotti nel 1984 con Terra Promessa.

Sanremo è il fiore all’occhiello della Rai e si porta appresso anche il peso di molte polemiche che nascono attorno alla gara canora sia tra gli artisti che nel backstage. Ce n’è una in particolare mai chiarita fino in fondo, che nelle ultime ore torna alla ribalta in positivo: “Non succederebbe più”. Da chi arriva il mea culpa?

RAI: arriva il perdono e può tornare a Sanremo?

Ultimo a Sanremo 2019
Ultimo a Sanremo 2019 (Raiplay screenshot)

Si tratta di Ultimo che ha partecipato nell’edizione 2019 dopo aver vinto l’edizione precedente nella sezione delle Nuove proposte con Il ballo delle incertezze. Come per altri cantanti, l’anno successivo ha partecipato tra i big e non aveva preso bene alcune domande dei giornalisti in conferenza stampa:

La mia vittoria sono i live e la gente che mi vuole bene, che si riconosce in quello che scrivo. Voi avete questa settimana per sentirvi importanti e dovete rompere sempre il c***o, ma non provo rancore

Queste erano state le parole di Ultimo che mise in imbarazzo la Rai e tutta la schiera di giornalisti pronti ad azzannare il ragazzo di San Basilio. La polemica non si era mai fermata, tanto che Ultimo non ha mai più messo piede all’Ariston.

Intervistato in queste ore dal Il Corriere ha ammesso di essere cambiato e si è velatamente scusato per i modi, pur mantenendo probabilmente lo stesso pensiero.

Rai accetterà le scuse e le porte di Sanremo si riapriranno? Sarebbe un bel colpo avere Ultimo come guest star su quel palco che anche per lui è stato un debutto da 10 e lode. Il cantante macina un successo dopo l’altro e rimane sempre il giovane ragazzo cresciuto nel quartiere che racconta nei suoi pezzi i suoi sogni e le sue paure.

 

Impostazioni privacy