Rai Due | Dopo due tumori arriva l’occasione della vita: rivincita su tutti i fronti

Storico cambio di direzione per la vita di un volto conosciutissimo di Rai2. Oggi la svolta è senza precedenti: manca pochissimo

Rai2
Rai2 (Youtube)

La vita spesso e volentieri mette di fronte a ostacoli spesso difficili, che sembrano insormontabili. Si pensa frequentemente, però, che questo tipo di problemi non intacchi le vite delle persone famose, mostrate come perfette e dai decorsi lineari. In realtà, anche loro vivono imprevisti e difficoltà proprio come chiunque altro, con la difficoltà aggiuntiva della poca privacy di cui godono.

Nelle ultime ore, un noto volto della televisione e di Rai2 ha parlato proprio di un momento terribile del proprio passato. Oggi la vita le sta però regalando una seconda possibilità e un’incredibile occasione di rivincita: ce l’ha fatta.

Rai2, arriva con un programma proprio sulla malattia

Mara Maionchi
Mara Maionchi (Youtube)

Nella presentazione dei palinsesti Rai, ampio spazio è stato dato a Rai2. Il secondo canale, infatti, sta cercando una propria identità basata sull’intrattenimento leggero ma informato, pensato. Volto di questa rivoluzione è sicuramente Stefano de Martino, una delle più recenti scoperte di Stefano Coletta. L’ex ballerino oggi conduttore presenterà nuovamente i suoi programmi, come Bar Stella e Stasera Tutto è Possibile.

Un’inedita novità è però l’arrivo su Rai2 di Mara Maionchi. L’ex giudice di X-Factor e produttrice radiofonica è pronta infatti a lanciarsi come conduttrice di un programma del tutto nuovo, per la tv italiana. Si tratta di “Nudi per la vita”, quattro puntate in cui personaggi famosi metteranno in scena delle performance di spogliarello, finalizzate però alla prevenzione. “Il messaggio che vogliamo lanciare è: prevenite, fate i controlli, non abbiate paura di verificare se il corpo sta bene, spogliatevi insomma” ha rivelato, al Corriere della Sera.

Mara Maionchi, infatti, sette anni fa ha dovuto combattere contro due tumori. Durante una visita, il senologo gliene trovò uno per mammella. “Provai rabbia e sgomento ma soprattutto paura, una paura tremenda” ha rivelato. Fortunatamente i linfonodi erano sani, per cui non è stata necessaria la chemioterapia. Solo sei mesi di ritardo, però, avrebbero reso tutto molto più complicato. L’irriverente giudice ha però vinto anche questa battaglia e oggi è pronta a lanciarsi in una nuova avventura, su Rai2 in prima serata dal 12 settembre.

A “Nudi per la vita” ci saranno in studio anche un urologo e una senologa, che affronteranno proprio i temi di cura e prevenzione. Incredibile rivincita contro la vita e la sfortuna, quindi, quella di Mara Maionchi: non ci resta che aspettare settembre.

Impostazioni privacy