Giuseppe Brindisi non li contiene, è lite in diretta: “Siete fuori dal mondo!” [VIDEO]

Durante la diretta di Zona Bianca, due ospiti di Giuseppe Brindisi si sono lasciati andare a una litigata epocale. Tensione ai massimi livelli

Giuseppe Brindisi
Giuseppe Brindisi (Mediaset Infinity)

Il talk show del giovedì sera di Rete4, Zona Bianca, affronta in ogni appuntamento i temi più caldi della settimana trascorsa dall’ultima puntata. Nel corso della diretta di giovedì 14 luglio, quindi, l’argomento che ha tenuto banco è quello delle dimissioni di Mario Draghi da Presidente del Consiglio dei Ministri, poi rifiutate dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

A portare Mario Draghi a questa decisione è stata la mancata fiducia di Giuseppe Conte e del Movimento Cinque Stelle per il Decreto Aiuti. La notizia ha subito fatto il giro di tutt’Italia e ha portato i politici e i politologi a considerare i nuovi scenari che potrebbero prendere piede. Durante la diretta di Zona Bianca, quindi, anche Giuseppe Brindisi ha voluto affrontare l’argomento, ma tra due ospiti è scoppiata una furiosa lite.

Zona Bianca, Giuseppe Brindisi li lascia sfogarsi

Giuseppe Brindisi a Zona bianca
Giuseppe Brindisi a Zona bianca (fonte twitter)

I fatti che hanno portato alla crisi di governo sono molteplici. I problemi sono iniziati quando Luigi di Maio ha deciso di lasciare il Movimento 5 Stelle. Da quel momento in poi, i rapporti tra Giuseppe Conte e Mario Draghi si sono incrinati, fino a quando il leader del M5S ha deciso e confermato che il suo partito non avrebbe votato la fiducia al Decreto Legge Aiuti, previsto per giovedì 14 luglio.

A Zona Bianca, Giuseppe Brindisi ha affrontato l’argomento con Stefano Zurlo de Il Giornale e Gaetano Pedullà de La Notizia. Il primo ha iniziato il proprio intervento dando al Movimento Cinque Stelle la parte maggiore della colpa di questa crisi di governo. “A questo punto vediamo se Draghi dà la fiducia al Movimento Cinque Stelle” ha detto, specificando: “…io mi aspetto un discorso molto duro del Presidente Mario Draghi, che metta dei paletti molto duri e che finisca questa pagliacciata“.

Secondo Zurlo, infatti, il M5S sono giorni che sta tentennando sulle sue stesse posizioni, mettendo in crisi la stabilità del governo. “Chiedono cose che non si è ancora capito quali sono!“, ha sentenziato. Il focus si è poi spostato sulla questione del salario minimo: secondo Zurlo, Draghi è venuto incontro al M5S sul tema. Secondo Pedullà, invece, questo non è assolutamente accaduto. “Ma dove? Ma quando? Ero fuori dal mondo?“:

Insomma, durante la diretta è esplosa una lite dai toni deliranti, che sicuramente fa luce sull’atmosfera che oggi come oggi aleggia in politica.

 

Impostazioni privacy