Rai2, stop forzato all’attore | “Ho una lesione tumorale”: la notizia sconvolge tutti

Un noto volto delle fiction di Rai2 è costretto a fermarsi. La notizia è delle più terribili, ma lui ha tutta la voglia di farcela: ecco di chi si tratta

Rai2
Rai2 (Youtube e screen da Instagram)

La vita, si sa, riesce sempre a dare colpi inaspettati a tutti quanti. Nelle ultime ore, un volto della fiction di Rai2 e del cinema per la televisione ha raccontato sui propri canali social ciò che sta vivendo, da un mese a questa parte. La notizia è delle peggiori ma il volerlo condividere, in qualche modo, ne alleggerisce il peso.

Immediatamente, sotto il suo post si è scatenata una valanga di positività e di vicinanza all’attore, che è pronto a combattere contro il più terribile dei mali. Ecco di chi si tratta e, soprattutto, grazie a che fiction l’abbiamo conosciuto.

Rai2, l’attore di “Volevo fare la rockstar” è malato

Valentina Bellè e Riccardo Manera in "Volevo fare la Rockstar"
Valentina Bellè e Riccardo Manera in “Volevo fare la Rockstar” (Screen da Instagram)

Riccardo Manera l’abbiamo conosciuto soprattutto grazie a “Volevo fare la Rockstar”, serie tv di Rai2 con Valentina Bellé. Valentina e Riccardo interpretano due fratelli, Olivia ed Eros, figli di una mamma piuttosto problematica. Olivia, che sognava di fare la rockstar, si è invece trovata incinta di due gemelle a soli sedici anni e, costretta a crescerle senza il loro papà, si districa tra i problemi quotidiani, suoi e della scombinata famiglia.

La serie TV è andata in onda nelle sue due prime stagioni su Rai2 e ha riscosso un buon successo, soprattutto sui social network. Riccardo Manera, quindi, ha interpretato Eros Mazzuccato: un ragazzo timido, problematico e dall’omosessualità difficile da accettare e da gestire. In questo ruolo si è fatto profondamente amare ed è anche per questo che la notizia, data da lui stesso sul proprio profilo Instagram, ha scosso tutti.

Nel post ha raccontato di avere appena fatto una biopsia poiché i medici gli hanno trovato una lesione tumorale alla testa, la cui entità precisa ancora non si conosce. La notizia l’ha voluta dare lui stesso per due motivi: innanzitutto, ha voluto metterci la faccia “Almeno se si sa è perché l’ho detto io”, ha scritto. In secondo luogo, ha voluto in qualche modo affrontare la paura.

“La prassi vuole che io aspetti una ventina di giorni e li aspetterò. La battaglia è da combattere e si combatte!” ha scritto, cercando di darsi coraggio. Immediatamente sotto al post si sono moltiplicati i commenti di vicinanza all’attore, tra cui quelli di registi che l’hanno diretto, colleghi, fan e conduttori.

Impostazioni privacy