Enrico Mentana scivola: “Che imbarazzo in diretta”, cosa combina durante la maratona

Enrico Mentana scivola: “Che imbarazzo in diretta”, cosa combina durante la maratona

Enrico Mentana
La maratona di Enico Mentana (La7 screenshot)

Enrico Mentana ha seguito in diretta la crisi del governo Draghi ed ha fatto uno scivolone che non é scappato al pubblico.

Enrico Mentana é il giornalista e direttore del Tg7 su La 7. La giornata di ieri é stata molto complessa e con la maratona Mentana il pubblico ha avuto la possibilità di essere aggiornato minuto per minuto.

La maratona Mentana é stata inventata molti anni fa dal conduttore quando ancora era un volto Mediaset. Si tratta di una diretta ad oltranza per seguire live alcuni avvenimenti nazionali e internazionali di spicco, come le elezioni o come in questo caso il rischio della caduta del governo.

La crisi di governo era stata (in parte) scongiurata. Draghi ha ottenuto 171 voti di fiducia approvando il DL Aiuti, anche senza i 61 voti del movimento 5 stelle. Successivamente però il premier ha dato le sue dimissioni a Mattarella. Mano a mano che i leader politici uscivano dall’aula venivano prontamente intervistati dagli inviati del Tg7 di Mentana, ma in un caso qualcosa é andato storto.

Enrico Mentana: siparietto con la sua inviata

Mentana Sardoni e Renzi
Mentana Sardoni e Renzi (La7 screenshot)

Alessandra Sardoni era l’inviata a Roma per seguire la crisi di governo e aspettava l’uscita degli esponenti politici per porre qualche domanda e cogliere le prime reazioni, dopo la votazione per la fiducia a Draghi.

Appena uscito Matteo Renzi, la Sardoni si è precipitata ad intercettarlo e lo ha fermato, poi ha chiesto il permesso a Mentana.

Direttore se sei d’accordo é venuto a trovarci Matteo Renzi, di cui illustravamo prima le posizioni, se credi, penso sia interessante.

 

L’inviata chiedeva conferma a Mentana per microfonare Renzi e intervistarlo Tuttavia il giornalista sembrava ironicamente indispettito perché le parole di Renzi arrivavano in ritardo, rispetto alla narrazione. Così Mentana é scivolato con la sua inviata tra sarcasmo e ironia, creando un siparietto comico per il pubblico, forse un po’ meno per la Sardoni.

Adesso é particolarmente inelegante dire di no però potevamo parlarne prima. Ora non é più possibile dire di no.

 

Infatti Renzi era già collegato e sarebbe stato ineducato e poco professionale mandarlo via. Mentana se l’è cavata con un po’ di ironia, ma l’inviata ha chiesto scusa e ha poi portato a termine la sua intervista.

 

Impostazioni privacy