Claudio Santamaria reagisce male | Gesto pesante contro Mediaset

Gesto significativo dell’attore Claudio Santamaria che sembra deciso a togliersi qualche soddisfazione nei confronti della Mediaset

Claudio Santamaria
L’attore Claudio Santamaria (Foto ANSA)

Settimane intense per l’attore Claudio Santamaria protagonista di una nuova serie di appuntamenti in prima serata su Canale 5. In queste settimane la rete televisiva Mediaset ha infatti deciso di mandare in onda gli episodi della fiction L’Ora – Inchiostro contro piombo. Un ottimo prodotto televisivo che però sembrerebbe non aver convinto del tutto il pubblico: lo confermano i numeri bassi fatti registrare da tutti gli episodi andati in onda, compreso il gran finale. A tal proposito in queste ore, Santamaria ha deciso di condividere un trafiletto del settimanale Chi sulla fiction: un gesto che sembra rivelare come per l’attore la colpa di questo insuccesso sia della Mediaset.

Claudio Santamaria, gesto significativo sui social: scatta la polemica?

Santamaria ne L’Ora (screenshot Mediaset)

Sin dalla prima puntata di messa in onda, la fiction di Santamaria non ha incontrato il favore dei numeri. Sui social in molti nel corso di queste settimane hanno sottolineato però come questo insuccesso sia da attribuire ad una decisione errata della Mediaset. Secondo i telespettatori, si tratta di un prodotto televisivo che sarebbe dovuto andare in onda in inverno per essere apprezzato al meglio. Un parere che sembrerebbe condividere anche il giornalista Alfonso Signorini e lo stesso attore protagonista.

In particolare, Santamaria in queste ore ha condiviso su Instagram un commento del settimanale Chi sulla sua fiction. Una serie di complimenti e non solo: “Non sono riuscito a staccarmi dal video. Era veramente un ottimo prodotto, curato non solo nella ricostruzione dell’epoca ma anche ben recitato, dal bravissimo Santamaria ai figuranti. Avrebbe meritato una collocazione diversa nella programmazione. Sembra evidente quindi come per il pubblico ma anche per il giornalista e l’attore, questo risultato in negativo sia senza dubbio frutto anche di un clamoroso errore della rete.

Il post di Santamaria (screenshot Instagram)

Un gesto non da poco quello dell’attore che si è quindi esposto in prima persona su questa storia. A questo punto la Mediaset potrebbe prendere in seria considerazione questo risvolto e fare delle valutazioni in vista del futuro. Il finale della fiction ha infatti lasciato le porte aperte ad una seconda stagione. A questo punto dovrà essere la casa di produzione a decidere se portare avanti la storia. Magari anche attraverso un confronto con la Mediaset con l’obiettivo di valutare tutte le possibili ulteriori strategie.

 

Impostazioni privacy