Denuncia contro La7 | “Il programma è quello”, licenziato all’ultimo minuto?

Una bufera rischia di scatenarsi dopo la presentazione dei palinsesti della prossima stagione televisiva di La7: nel mirino un nuovo format

Nuova polemica per La7 (screenshot Twitter + Foto ANSA)

In queste ore è stato presentato il palinsesto ufficiale della prossima stagione televisiva della rete di Urbano Cairo. Alcune novità accoglieranno il pubblico di ritorno dalle consuete vacanze estive. In particolare nella fascia pre serale verrà trasmesso un nuovo game show con al timone Caterina Balivo. Un vero e proprio colpo di scena per la conduttrice ma che rischia di scatenare non poche polemiche. I dettagli di questo nuovo gioco sembrano in realtà molto simili ad un game show già visto ovvero quello di cui si è occupato Magalli per Rai 2 fino a pochissimi mesi fa.

La 7, bufera dopo la conferenza: nel mirino anche Caterina Balivo

La conduttrice Caterina Balivo (Foto ANSA)

Poche novità nella prossima stagione della rete ed una di queste ha il nome di Caterina Balivo. La conduttrice è stata scelta per guidare un nuovo game show nella fascia pre serale in cui in concorrenti dovranno in qualche modo andare alla riscoperta della lingua italiana. Niente di male quindi se non fosse però che qualcosa di simile è già stato fatto. Come hanno fatto notare alcuni addetti ai lavori ma anche alcuni utenti dei social, questo game show sembra ricordare molto Una parola di troppo. Si tratta del gioco pomeridiano di cui Giancarlo Magalli si è occupato per alcuni mesi su Rai 2.

Alla notizia è subito scattata la prima polemica: “La Balivo da quel che si è capito farà su La7 Una parola di troppo ovvero il programma condotto con scarso successo da Magalli su Rai2 questo autunno. Game show di parole, “in stile enigmistica” e prodotto da Stand by me. Il profilo di programma è quello. Ed ancora: Ma quindi la Balivo condurrà su La7 il quiz di Magalli?. Dubbi che si sono scatenati subito dopo l’annuncio e che adesso rischiano di alimentare una vera e propria polemica nel corso delle prossime settimane.

Impossibile però dire se ci saranno dei chiarimenti da parte della rete nel corso delle prossime ore. La rete potrebbe anche decidere di non cambiare nulla nella programmazione e di proseguire quindi con la messa in onda con la speranza di ottenere un responso favorevole da parte del pubblico che ancora una volta sui social si è diviso. C’è infatti chi sostiene sia un bel colpo quello della rete in grado di sperimentare anche una conduttrice donna alla guida di un game show. C’è inoltre chi invece sostiene che una figura diversa sarebbe stata l’ideale.

Impostazioni privacy