Rai nel ciclone: “Nemmeno in programmazione”, l’evento escluso clamorosamente

Rai finisce nel ciclone in queste ore per una polemica fresca fresca. Cosa è successo nella programmazione che ha fatto indispettire tutti?

Rai logo
Rai logo

Nelle ultime ore Rai finisce nel ciclone per una polemica sulla programmazione. Vediamo insieme che cosa è successo e le reazioni del pubblico.

La Rai sta mandando avanti la sua programmazione del palinsesto estivo e tutto procede secondo i piani. Persino le repliche, come quella di Top 10 di Carlo Conti mandata in onda venerdì vincono la battaglia di ascolti.

Le nuove trasmissioni proposte invece come Uno mattina Estate e Camper viaggiano molto bene e accolgono una fetta di pubblico affezionato di Rai 1. Reazione a catena poi vanta un successo e un record dopo l’altro superando il 30% di share. Intanto le notizie si susseguono quotidianamente e Rai lascia carta bianca ai suoi conduttori, già in fase di preparazione dei loro programmi.

Così Amadeus, Carlo Conti e Milly Carlucci sono al lavoro tra una breve vacanza e l’altra per sorprendere il pubblico da settembre, tuttavia nelle ultime ore scoppia una polemica incredibile che riguarda proprio Rai e coinvolge direttamente i vertici. Di cosa si tratta?

Rai: “Dovevano trasmetterlo in diretta”

Maneskin in concerto al Circo Massimo
Måneskin in concerto al Circo Massimo (Twitter screenshot)

L’estate è il momento della musica e anche Rai è stata al passo coi tempi proponendo Tim Summer Hits nelle mani di Andrea Delogu e Stefano De Martino. Pare però che i vertici non abbiano messo in programma un evento molto importante. Una dimenticanza?

Parte del pubblico infatti si è lamentata parecchio per non aver potuto assistere in diretta sulla Rai al concerto dei Måneskin: “Nemmeno in programmazione”. L’evento di sabato sera presso il Circo Massimo ha ospitato 70.000 persone e forse Rai avrà evitato volentieri di mandare in onda un assembramento del genere, alla luce del nuovo picco pandemico.

Certamente l’evento avrebbe fatto guadagnare tanto in termini commerciali e di ascolto alla prima rete nazionale e molti fan si sono indispettiti parecchio, soprattutto quelli che non sono riusciti a prendere il biglietto per lo spettacolo dal vivo.

 

Impostazioni privacy