Amadeus compie il miracolo? | A Sanremo dopo anni dall’addio: ritorno spettacolare

Il conduttore e Direttore Artistico del Festival di Sanremo potrebbe riuscire a riportare in televisione uno dei nomi più attesi di sempre. Ecco di chi si tratta

Amadeus
Amadeus (Youtube)

Il celebre conduttore Rai negli ultimi anni si è imbarcato in un viaggio che, di anno in anno, sta riscuotendo sempre più successo. Si tratta del Festival di Sanremo, l’evento musicale più atteso non solo in Italia, ma in tutta Europa. Amadeus, infatti, ne è conduttore e Direttore Artistico dal 2020: da quel momento, non si più fermato.

A marzo è infatti arrivata la notizia che tutti aspettavano: sarà lui a condurre anche i prossimi due, quelli del 2023 e del 2024. Nelle ultime settimane, quindi, hanno iniziato ad arrivare novità e indiscrezioni sui possibili ospiti. Un nome, in particolare, sta facendo venire la pelle d’oca a tutti i fan: potrebbe riuscire a riportarle in televisione.

Amadeus senza precedenti: tornano per i trent’anni di carriera

Sanremo Teatro Ariston
Sanremo Teatro Ariston (Raiplay screenshot)

Per il suo Sanremo 2023, Amadeus sembra voler puntare davvero in alto. I suoi primi Festival sono infatti stati dei veri e propri successi sia dal punto di vista della conduzione che della musica. È stato merito suo, infatti, il lancio di Drusilla Foer in televisione: sua co-conduttrice nell’edizione 2022 è oggi una delle presentatrici più richieste in Rai. Ma non solo: è sempre Amadeus, infatti, che ha dato voce ai Maneskin, vincitori poi dell’edizione 2021.

Per il 2023, Amadeus ha già sganciato alcune anticipazioni. La prima è quella sulla co-conduttrice della prima e dell’ultima serata: Chiara Ferragni. L’imprenditrice digitale sarà quindi sul palco dell’Ariston per le due serate più importanti del Festival e inaugura la sua presenza in Rai, fino ad oggi poco frequentata. Un’altra anticipazione riguarda grandi nomi, come quello di Britney Spears: Amadeus, infatti, la vorrebbe come grande ospite di Sanremo 2023.

Nelle ultime ore, però, i fan sperano in un altro grande ritorno. Dopo nove anni dallo scioglimento del duo artistico, domenica 11 luglio sul palco del concerto di Max Pezzali sono ritornate due stelle della musica anni Novanta: Paola e Chiara. Le sorelle, che hanno dominato le classifiche per molti anni, sembrano infatti pronte a rilanciarsi nel mondo della musica. I fan, quindi, sperano l’impossibile: che Amadeus le ospiti a Sanremo per i loro trent’anni di carriera?

I fan non smettono di sperarci, ovviamente. Chissà che Amadeus accolga l’idea: sarebbe un ritorno storico.

Impostazioni privacy