Måneskin sotto tiro: il concerto di Roma sarà annullato? Risponde Crisanti

Domani 9 luglio andrà in scena il concerto dei Måneskin e c’è già un’attesa pazzesca. Nelle ultime ore però sembrerebbe poter saltare tutto.

Måneskin
Måneskin, concerto a rischio (Twitter screenshot)

Nelle ultime ore finiscono sotto i riflettori anche i Måneskin in previsione del loro mega concerto al Circo Massimo di domani 9 luglio.

Purtroppo la situazione pandemica non consentirebbe assembramenti di migliaia di persone. Negli ultimi giorni i contagi sono risaliti in modo spaventoso e la variante Omicron 5 si sta rivelando molto contagiosa. C’è grandissima preoccupazione anche da parte degli esperti, tanto che sono tornati tutti in TV a parlare di ciò che sta succedendo.

A parlare negli ultimi giorni c’è il microbiologo Andrea Crisanti che ha partecipato alla trasmissione di La7 L’aria che tira. Durante il dibattito Francesco Magnani lo ha incalzato proprio in vista di questo evento straordinario al Circo Massimo, che raggrupperà migliaia di persone accalcate per seguire i Måneskin dal vivo.

Andrea Crisanti ha espresso la sua opinione in merito e intanto arrivano le notizie ufficiali per il gruppo rock. Vediamo insieme di che cosa si tratta.

Le dichiarazioni di Andrea Crisanti sul concerto dei Måneskin

Circo Massimo
Circo Massimo, Roma (Twitter screenshot)

A sorpresa Andrea Crisanti è stato favorevole al concerto dei Måneskin perché ha affermato che nel caso in cui si contagiassero 60 mila giovani, si creerebbe una piccola immunità di gregge. Le sue parole ovviamente hanno fatto molto scalpore tra gli esperti, che invece stanno spingendo in tutti i modi per riprendere l’uso delle mascherine e il distanziamento sociale.

Nel frattempo arrivano le notizie ufficiali da parte dell’assessore dei grandi eventi di Roma Alessandro Onorato.

No all’ipotesi di rinvio del concerto dei Måneskin al Colosseo. Si adotteranno tutte le precauzioni e gli accorgimenti che le autorità sanitarie indicheranno e metteremo in campo le azioni necessarie per farle rispettare.

Questa è l’ultima voce autorevole che ad oggi scongiura l’annullamento del concerto dei Måneskin, per qualcuno l’evento rimane a rischio fino all’ultimo, ma mancano davvero pochissime ore al grande concerto del gruppo rock.

 

 

Impostazioni privacy