Dietro le quinte dei vertici Rai si inizia a rumoreggiare e si pensa a ribaltare il palinsesto. Che cosa sta succedendo nelle ultime ore?

Qualcosa bolle in pentola dietro le quinte della Rai e le prime indiscrezioni sono folli. Scopriamo insieme di cosa si tratta.
Ci sarebbe ancora spazio in RAI per ribaltare il palinsesto? É quello che stanno iniziando a discutere probabilmente i vertici delle reti televisive nazionali per ciò che sta accadendo nelle ultime ore. Negli ultimi giorni sono stati presentati i palinsesti nazionali della Rai con grandi novità e soprattutto con esclusioni importanti e incredibili. Il pubblico inizia a commentare il futuro televisivo delle tre reti nazionali e a sorpresa nelle ultime ore sta accadendo qualcosa di impensabile.
Ciò che accade in televisione infatti è sempre in evoluzione e successi o fallimenti possono determinare un ribaltone totale nel palinsesto. Rai è sempre disposta a rivoluzionare i propri programmi a favore del consenso nazionalpopolare. Nelle ultime ore i fan sono davvero scatenati, dopo ciò che hanno appena visto proprio sul piccolo schermo. Scopriamo insieme di che cosa si tratta.
Rai: un volto nuovo per l’autunno

La programmazione estiva della Rai ha scommesso su Nek con un format talent show molto particolare: Dal palco alla strada. Lo show è andato in onda ieri per la sua seconda puntata ed era particolarmente attenzionato dai vertici Rai, a causa dei bassi ascolti riscossi martedì 28 giugno al debutto.
Nel primo primetime infatti Nek porta a casa solamente un 7,5% di share, mentre ieri sera le cose sono andate ben diversamente. L’aumento di spettatori é stato notevole e ha prodotto l’incremento di un punto percentuale che è in termini di ascolto è veramente un grandissimo successo.
Non davo due lire a #DallaStradaAlPalco. E invece il format funziona e Nek si conferma ottimo conduttore (già ne aveva dato prova a Da Noi… A Ruota Libera e nello speciale dei Seat), una dimestichezza che sembra non abbia fatto altro nella vita. pic.twitter.com/TQH6Oh6QCC
— Ivan Buratti (@ivanburatti) July 5, 2022
#Nek è proprio bravo. Potrebbe diventare uno dei volti della nuova RaiDue #DallaStradaAlPalco
— Andrea Conti (@IlContiAndrea) July 5, 2022
#DallaStradaAlPalco
Comunque #nek è davvero molto bravo , simpatico ed empatico nel presentare ai sto programma.
La sua pronuncia mette allegria e sembra sempre a suo agio con tutti.
Bravi quelli di @RaiDue ad aver pensato a lui .— LaYang (@la_ciga) July 5, 2022
Senza però considerare i freddi numeri i fan si sono riversati sui social network e hanno incendiato le loro tastiere per commentare positivamente in particolare la conduzione di Nek. Affiancato da Tosca D’Aquino e Paolo Conticini in giuria, il cantante ha presentato i suoi artisti di strada empatizzando in modo formidabile con il suo pubblico. E adesso i fan lo vogliono e lo vogliono sempre. Ci sarà spazio in autunno per Nek in Rai?