E’ appena ricorso il primo triste anniversario della scomparsa di Raffaella Carrà e dopo gli omaggi, arriva il tributo più grande.

A un anno dalla scomparsa di Raffaella Carrà arriva un tributo indelebile per lei da parte della Rai. Vediamo insieme di che cosa si tratta.
Raffaella Carrà è stata un’icona italiana per tantissime generazioni, che ieri l’hanno ricordata con grandissimo affetto in occasione del primo triste anniversario della sua scomparsa. Gli omaggi dedicati alla cantante e conduttrice sono stati davvero tantissimi sia in tv sia nelle strade, nei locali e ovunque potesse risuonare la sua voce con le hits più belle.
Anche la radio ovviamente ha voluto festeggiarla e non era strano ieri sentire le sue canzoni su moltissime emittenti radiofoniche. Raffaella Carrà manca davvero a tutti perché piaceva a tutti. Il suo animo nobile e gentile e il suo carattere determinato da vera leonessa ha conquistato il pubblico dagli anni 50.
La cantante è stata sicuramente un volto Rai famosissimo, per questo la rete televisiva nazionale ha deciso di dedicarle un tributo pazzesco e indelebile. Vediamo insieme di cosa si tratta.
Raffaella Carrà: un tributo indelebile

Raffaella Maria Roberta Pelloni era nata a Bologna il 18 giugno 1943 ed è stata la regina della tv per moltissimi anni. La cantante ha lavorato fino a pochissimi anni fa e una delle ultime apparizioni è stata quella nelle vesti di giudice a The Voice su Rai 2.
Mamma Rai ha dato tanto a Raffaella almeno tanto quanto ha ricevuto, così in ricordo di tutto questo affetto e amore incondizionato, Rai ha deciso di intitolarle il centro di produzione di via Teulada.
È qui che nel 1961 Raffaella Carrà ha esordito è sempre da questi studi negli anni 80 ha condotto quotidianamente Pronto Raffaella
Da oggi gli studi Rai in via Teulada sono gli “Studi #RaffaellaCarrà”.
La Rai, con la presenza della Presidente Soldi e dell’AD Fuortes, ha dedicato a Raffaella il centro di produzione di Teulada, a Roma. pic.twitter.com/v2nU5Pq25B— Cinguetterai (@Cinguetterai) July 5, 2022
Questa è la nota di Marinella Soldi e Carlo Fuortes, amministratore delegato della RAI che ricordano la cantante con grande affetto. Si tratta davvero del tributo più grande in memoria della Raffaella nazionale.