Errore clamoroso in casa Mediaset | “Non riesco a crederci”, non si era mai visto

Brutte notizie per la rete televisiva Mediaset che deve fare i conti con un risultato che non si aspettava: scatta già l’allarme

I dati di casa Mediaset (Foto ANSA + screenshot Mediaset)

Come accade ormai da diversi anni, la nota rete televisiva Mediaset è solita cambiare la sua programmazione nel periodo estivo. In pausa i consueti appuntamenti con Uomini e Donne, Amici di Maria De Filippi e Pomeriggio 5, spazio invece per nuove soap opera. Qualche settimana fa ha preso il via Un altro domani al posto del dating show di Canale 5 mentre in questi giorni sono andati in onda i primi episodi di Terra Amara. Questo nuovo appuntamento con lo sceneggiato turco si è però rivelato uno dei peggiori debutti degli ultimi anni in termini di ascolti.

Mediaset, debutto in salita per Terra Amara: la scelta non convince

Il logo di Terra Amara (screenshot Mediaset)

Il primo appuntamento con la soap opera turca Terra Amara ha raggiunto 1.439.000 spettatori per un totale del 18.6% di share. Una sconfitta rispetto alla concorrenza ma anche un debutto al di sotto delle iniziali aspettative. Dopo la messa in onda e soprattutto dopo i primi dati ufficiali, dagli utenti dei social sono arrivate critiche molto dure e non solo in merito alla trama o gli attori. Le accuse gravi sono infatti state rivolte per la maggior parte alla stessa rete televisiva.

In poche ore sono arrivati commenti a tratti durissimi: “Mi aspettavo dati più alti ma la colpa è della rete. Non puoi far partire una nuova serie a luglio soprattutto se così drammatica. Ed ancora: Non riesco a crederci. Peggior debutto in valori assoluti per una soap di Canale 5. La capacità di rovinare le soap è clamorosa, “Mediaset sceglie sempre delle serie molto belle peccato però che non sappia gestirle”. Ad essere quindi finita nel mirino è la gestione della messa in onda: con ogni probabilità l’opzione autunnale o in prima serata sarebbero state delle alternative più indicate considerata anche la trama dello sceneggiato.

Un vero e proprio allarme rischia di scattare già adesso negli uffici della dirigenza che in queste ore ha già apportato alcune modifiche con un doppio appuntamento che non è ancora dato da sapere se sarà confermato o usato solo in casi eccezionali. La sensazione è che per la rete ci sia il concreto rischio di pagare questa confusione nel corso di tutto il prossimo periodo estivo a meno di clamorosi colpi a sorpresa.

Impostazioni privacy