Maria De Filippi messa alle strette | Ultimatum Mediaset

La conduttrice Maria De Filippi deve compiere una scelta decisiva: nella sua nuova avventura scatta la ricerca della star.

Maria De Filippi
Maria De Filippi (fonte youtube)

La mattatrice Mediaset Maria De Filippi rappresenta per l’emittente una fabbrica d’oro: ogni programma da lei condotto spicca il volo, assicurando alla rete un lauto incasso in termini di share. Moglie del granitico Maurizio Costanzo, la conduttrice ha dimostrato ben presto iniziativa ed emancipazione completa, reggendo il timone di molti format ormai consolidati.

Maria De Filippi, infatti, ha firmato il successo del talent “Amici”, del dating-show per eccellenza “Uomini e Donne”, e appassionato milioni di spettatori con il festivo “C’è posta per te”. Nelle ultime ore Pier Silvio Berlusconi ha ufficializzato le novità in calendario per il palinsesto della stagione televisiva 2022/2023, e per Maria De Filippi spunta una succosa novità, ma a una condizione…

Maria De Filippi ufficiale a “La Talpa”: è mistero sulla conduzione

La Talpa
La Talpa (fonte youtube)

Il rampollo di casa Berlusconi ha rilasciato le novità per la stagione televisiva a venire, annunciando il ritorno dei due principali reality di Mediaset. Alfonso Signorini reggerà nuovamente il timone del “GF Vip 7”, destreggiandosi con il consueto appuntamento bisettimanale. Anche “L’Isola dei Famosi” è nuovamente rinnovata: non è stato ufficializzato il nome alla conduzione ma, visto il successo riscosso dal trio Blasi-Luxuria-Savino, è probabile che Ilary tornerà a gestire il prime time del format. È mistero, invece, circa gli opinionisti: Nicola Savino infatti è approdato a TV8, abbandonando il Biscione.

Pier Silvio Berlusconi ha inoltre annunciato il ritorno di un reality molto seguito: si tratta de “La Talpa“, e il dirigente ha in mente di affidarlo all’agenzia di produzione di Maria De Filippi, la “Fascino”. “Ci lavorerà tutta la nostra squadra di Maria. Ovviamente il formato base è quello ma sarà molto modernizzato. Una formula innovativa.”, ha dichiarato Berlusconi jr. Ha inoltre aggiunto: “La conduzione ci sarà. Parliamo di un prime time di Canale 5, fatto insieme a Fascino e a Maria De Filippi. Ci sarà una conduzione, speriamo sia una di quelle di primo livello ma è in work in progress totale. A me piacerebbe che il conduttore fosse della squadra che già fa parte di Mediaset, ne abbiamo tanti, però non c’è niente di definito…“.

A Maria De Filippi spetterà dunque il compito di scrutinare i celebri colleghi, scegliendo poi un conduttore di punta per il gran ritorno del format. Che abbia in mente di concedere il riscatto a Simona Ventura, dopo il flop completo della loro recente collaborazione “Ultima fermata”?

Impostazioni privacy