Telefonata bollente, al telefono c’è Federica Panicucci: proposta shock da Mediaset

Dopo l’assoluto successo a Mattino5 News con Francesco Vecchi, per Federica Panicucci sembra arrivata una proposta difficile da rifiutare: se ne andrà?

Federica Panicucci
Federica Panicucci (Screen da Twitter)

Storico volto di Mediaset, negli anni Federica Panicucci è riuscita ad assicurarsi e a conquistare un posto sempre più centrale nel panorama televisivo. Discreta e sempre preparata, quest’anno ha condotto ogni mattina con Francesco Vecchi Mattino5 News, concentrandosi sulla parte dedicata al gossip e alle notizie di cronaca nera.

La loro coppia è stata formidabile, soprattutto negli ascolti: il talk show del mattino di Canale5 ha dominato ogni avversario, risultando il re della fascia oraria. Per Federica Panicucci, però, tremano le certezze per il futuro: la proposta è allettante, ma potrebbe significare un addio molto doloroso. Ecco cosa sta succedendo.

Federica Panicucci passa al serale? La proposta

Mattino5
Mattino5 con Federica Panicucci e Francesco Vecchi (Youtube)

Con Francesco Vecchi, Federica Panicucci ha condotto un’edizione incredibile di Mattino5 News. Il programma è stato diviso in due blocchi: la prima parte, con il giornalista, era dedicata alla politica, all’economia e alla situazione nazionale ed internazionale. La seconda, con la Panicucci, si concentrava sulla cronaca nera e giudiziaria italiana, nonché sul gossip e sulla televisione.

Il mix delle competenze e dei caratteri ha reso il programma uno dei più seguiti e dei più amati. Nelle ultime ore, però, i fan sono molto preoccupati per l’anno prossimo. Si vocifera, infatti, che Federica Panicucci potrebbe non tornare al timone del talk show del mattino di Canale5. Per lei, infatti, l’azienda avrebbe in serbo una proposta assolutamente allettante: un programma serale.

Si tratta di “Back to school”, il format che nell’anno 2021/2022 ha presentato Nicola Savino su Italia1. Il conduttore, infatti, ha già annunciato l’addio a Mediaset, che lascia per passare a Tv8, di cui diventerà uno dei volti simbolo. Il programma del ritorno a scuola dei VIP, che ha riscosso buoni risultati, rimarrà quindi scoperto del proprio conduttore. Dagospia, però, ha spifferato ciò che Mediaset sembra avere in mente: l’anno prossimo, Back to school lo condurrà Federica Panicucci.

Se da un lato i fan son contenti di questo nuovo arrivo, dall’altro sono molto preoccupati che il nuovo impegno causi l’abbandono di Mattino5. Da tempo si vocifera un suo allontanamento dalla squadra del talk show della mattina di Canale5, anche se ogni volta queste ipotesi vengono smentite dai fatti: sarà questa la volta decisiva? Non ci resta che aspettare e vedere che succederà.

Impostazioni privacy