Sostituzione lampo per Nicola Savino | A settembre torna lei: adesso è ufficiale

Addio definitivo del conduttore Nicola Savino alla rete televisiva Mediaset: al suo posto in prima serata torna una storica conduttrice 

Nicola Savino
Il conduttore Nicola Savino (screenshot sito Isola)

La rete televisiva Mediaset in queste ore ha ufficialmente presentato i palinsesti della nuova stagione al via il prossimo mese di settembre. Sarà una stagione intensa e ricca di colpi di scena a partire da alcuni addii annunciati. Il conduttore Nicola Savino ha infatti sui social confermato la scelta di cambiare rete: dalla prossima stagione sarà il volto di TV8. La sua decisione ha costretto la Mediaset a correre ai ripari ed a cercare quindi un suo sostituto soprattutto per il format Back to School. Il programma ha raccolto dei risultati soddisfacenti nella scorsa stagione e la rete ha quindi scelto di confermarne il ritorno con al timone un volto amatissimo ovvero quello di Federica Panicucci.

Nicola Savino, arriva Federica Panicucci al suo posto: occasione inaspettata

La conduttrice Federica Panicucci (screenshot Mediaset)

In queste ore l’opinionista della recente edizione dell’Isola dei Famosi ha confermato il suo passaggio a TV8. Con un video pubblicato sul suo profilo Instagram ha rivelato di questa sua nuova collaborazione per un game del pre-serale della nota rete televisiva. La sua scelta ha quindi costretto la Mediaset a fare qualche cambiamento in vista del prossimo settembre. Tra questi anche la conduzione di Back to School affidata a Savino proprio in occasione della sua prima edizione. Per questa seconda serie di appuntamenti, la rete ha invece deciso di affidare il progetto a Federica Panicucci.

Una scelta che conferma la stima della rete nei confronti della conduttrice. Allo stesso tempo questo sembrerebbe essere un vero e proprio premio per il lavoro fatto fino a questo momento. La Panicucci è infatti un volto ormai storico della rete ed in questa ultima stagione televisiva ha permesso al suo appuntamento con Mattino 5 di mettere a segno dati di ascolto molto importanti. Per lei è senza dubbio una buona notizia ed anche per una nutrita fetta di telespettatori. Numerosi utenti social hanno infatti esultato per il suo ritorno in prima serata: una notizia che aspettavano da tempo ovvero da ben 13 anni.

Al momento la sola certezza è questo cambio alla conduzione ed il possibile giorno di messa in onda che, salvo improvvisi cambi di programma, dovrebbe avvenire il mercoledì. Non è ancora stata resa nota la data ufficiale del via e soprattutto se per la Panicucci questo ritorno in prima serata sarà momentaneo o se farà da antipasto a nuove occasioni future.

Impostazioni privacy