“Io? Mai!”: botta tremenda per Amadeus, si autoesclude da Sanremo

Momenti intensi, quelli che sta vivendo Amadeus. Sanremo 2023 si avvicina, ma un artista ha detto la sua: è un no, forte e chiaro. Delusione amara

Amadeus
Amadeus (Youtube)

Mancano ancora molti mesi a Sanremo 2023, eppure Amadeus è già al lavoro. Nelle settimane scorse, infatti, ha annunciato il nome della co-conduttrice della prima e ultima serata: Chiara Ferragni. Questa presenza e questo annuncio fan trasparire molto di ciò che sarà il prossimo Festival: Amadeus non vuole passare inosservato.

Se per gli ospiti e co-conduttori sta puntando davvero in alto, si può supporre che lo stesso stia accadendo con i cantanti in gara. Nelle ultime ore, però, un noto volto della musica pop e rap italiana si è tirato indietro e ha pronunciato la parola che nessuno mai vorrebbe sentire: “No, mai”.

Amadeus, che colpo basso: non verrà mai

J-Ax
J-Ax (Youtube)

Sono moltissimi i nomi che sono circolati intorno a Sanremo, negli ultimi anni. Alcuni, in particolare, hanno destato molto stupore. Uno su tutti è quello di Fedez, il cantante pop marito di Chiara Ferragni. Nel corso della sua carriera, Fedez aveva più volte sottolineato il fatto che Sanremo non era tra le sue priorità, tra i suoi obiettivi di vita. Eppure, nel 2020, anche lui è salito su quel palco in coppia con Francesca Michielin, arrivando secondo.

Quando qualche giornalista gli ha chiesto il motivo di questo cambio di opinione, Fedez ha risposto in modo sincero. La pandemia e lo stop forzato dei concerti avevano reso urgente la sua voglia di esibirsi di fronte al pubblico. L’unico modo di farlo, quindi, era andare a Sanremo: ha quindi voluto onorare il Festival della musica italiana e parteciparvi. La sua presenza sul palco dell’Ariston ha quindi aperto questa strada a tutta una serie di artisti che, prima di lui, a Sanremo non ci sarebbero andati mai.

Uno di questi è J-Ax, rapper di prima generazione e storico amico e collega di Fedez. Nelle ultime ore, i due hanno organizzato LoveMi, un concerto gratuito in Piazza Duomo a Milano dedicato alla loro città, con scopi benefici. J-Ax, però, nel corso di un’intervista per Oggi ha pronunciato delle parole molto pesanti in merito a Sanremo. “Non mi dica che sarebbe disposto ad andare a Sanremo” l’ha stuzzicato il giornalista. “Io? Mai!“. Ha risposto Aleotti. Quando però il giornalista gli ha risposto “Mai dire mai“, J-Ax ha svelato il motivo: “È una promessa che voglio mantenere ai miei fan“.

 

Impostazioni privacy