Canale5, che perdita | “Mi mancherete”: la delusione è cocente

Giorni difficili per un noto volto di Canale5. Le sue parole non lasciano spazio ai dubbi, la decisione è dolorosissima

Canale5
Canale5 (Youtube)

Sono giorni molto intensi, questi di fine giugno. Il periodo, infatti, è quello della programmazione del prossimo futuro televisivo. Da un lato, sono ormai finite le trasmissioni dell’inverno e della primavera: è tempo quindi di fare bilanci e capire come siano andate. Dall’altro, però, è proprio il periodo più delicato a livello di proposta televisiva: l’estate è difficile da riempire.

Canale5, in particolare, ha compiuto delle scelte non da tutti condivise. Nelle ultime ore ha parlato anche un noto conduttore della rete e ha detto la propria: le sue parole non lasciano spazio ai dubbi, la delusione è cocente.

Filippo Bisciglia, Canale5 l’ha addolorato

Filippo Bisciglia
Filippo Bisciglia (Screen da Instagram)

Il noto conduttore Mediaset, nelle ultime ore, si è lasciato andare a un pesante sfogo sui propri canali social. Filippo Bisciglia, noto per le sue doti artistiche sia nel mondo della presentazione che in quello del canto, è infatti famoso soprattutto per aver condotto uno specifico programma. Si tratta di “Temptation Island“, lo show estivo di Canale5 che per quasi dieci anni ha tenuto compagnia ai telespettatori.

Il programma prevedeva che un numero definito di coppie si dividesse per una decina di giorni. Le donne andavano a vivere in un villaggio turistico, popolato dai “tentatori”, cioè bei ragazzi single e lo stesso avveniva per gli uomini. I due gruppi avrebbero poi periodicamente visto il comportamento del partner nell’altro villaggio, decidendo a fine percorso se uscire insieme o se dividersi. Dopo nove anni, però, quest’anno Canale5 e la Mediaset hanno deciso di non mandarlo in onda.

Filippo Bisciglia, quindi, ha fatto e condiviso sui propri social un video in cui ha lasciato trasparire tutta la propria amarezza. “Mi fa tanto male non farlo quest’anno“, ha rivelato. Anche lui, infatti, si divertiva insieme a tutto il pubblico: leggere i commenti, alla fine di ogni puntata, era uno spunto sia di riflessione che di risate. Sono proprio questi i giorni in cui, normalmente, sarebbe stata trasmessa la prima puntata ma quest’anno non va così.

Sto ricevendo tantissimi messaggi, mi scrivete perché non ci sarà, perché non ci dici nulla, sono qui a rispondervi adesso…” ha rivelato, nel video, non nascondendo la tristezza. Il conduttore ha voluto ringraziare quindi i fan, per averlo seguito, e alla fine ha salutato i suoi follower, con un velo di amarezza. “Ciao ragazzi, tanto amore, tanta spiaggia, tanto sole, tanto mare, tanta vita, mi mancherete“.

Impostazioni privacy