Mara Venier va in onda e scoppia subito la polemica: questa volta hanno davvero esagerato

Ennesima polemica per la mattatrice di RAI 1 Mara Venier: ennesimo affronto agli spettatori di “Domenica in”.

Mara Venier
Mara Venier (fonte youtube)

La conduttrice Mara Venier è lo spirito guida indiscusso del weekend dell’emittente RAI, e volto storico del programma “Domenica in”. La mattatrice veneta miete ascolti stellari ormai da molti anni, e ha recentemente dichiarato che presenzierà anche alla 47esima edizione del programma, prevista per il prossimo autunno.

La sua partecipazione si configurava incerta, ma Mara Venier ha provveduto a sgombrare ogni rumors dal campo; tuttavia la sua ultima esperienza al timone ha scatenato diverse pesanti polemiche. L’ultima risale a poche ore fa: vediamo di che si tratta.

Mara Venier compare in replica: scatta la denuncia degli spettatori

Mara Venier
Mara Venier (fonte twitter)

L’ultima edizione di “Domenica in” ha da poco chiuso i battenti, permettendo così alla conduttrice di approfittare della pausa estiva per ricaricare le pile. Il programma è finito spesso nel mirino del pubblico a causa di alcuni presunti conflitti di interessi. Mara Venier ha infatti ospitato nel suo parterre diversi ospiti, come nel caso del caso dell’imprenditore Gianluca Vacchi, cogliendo l’occasione per sponsorizzare l’uscita delle serie-tv a lui dedicata “Mucho mas”. La docu-serie è stata presentata sulla piattaforma Prime Video, colosso dell’intrattenimento in streaming, gli spettatori hanno recriminato la pubblicità palese operata da Mara sulla prima rete pubblica.

Come ben sappiamo, il pagamento del canone è inserito direttamente in bolletta, addebitato indiscriminatamente a tutti i possessori di TV, smartphone e laptop. Nelle ultime ore alcuni spettatori hanno rivelato un’anomalia: su RAI 1 è stato proposta in onda una replica di “Domenica in” a tema chiaramente natalizio, e la discrepanza con il clima bollente che sta ammantando il Belpaese stride fortemente con i contenuti proposti da RAI 1.

Un utente commenta infatti: “Il fatto che la Rai in estate si spenga perlopiù (ma il canone no) è iniquo. Ma almeno – nel mandare in onda repliche il 26 giugno con 40 gradi – evitare di scegliere puntate natalizie con l’albero in vista dimostrerebbe che qualcuno – chiunque sia – ragiona mentre lavora…“.

La segnalazione parte dal profilo di “Vigilanza TV”, sempre molto attivo e critico nell’analisi dei programmi della televisione generalista, specie quelli di RAI. I vertici dell’emittente sceglieranno di correggere il tiro per le prossime repliche del programma?

Impostazioni privacy