Scandalo Raiuno: hanno fatto sparire la querela, scoppia il caso

Scatta la denuncia pubblica dopo l’annuncio clamoroso dei vertici di Raiuno: i retroscena appaiono davvero controversi.

Raiuno
Raiuno (fonte youtube)

Negli scorsi giorni i piani alti di Viale Mazzini hanno rilasciato una succosa indiscrezione circa una celebre influencer e il suo futuro a Raiuno. Stiamo parlando dell’imprenditrice digitale Chiara Ferragni: la nota blogger guiderà assieme al mattatore Amadeus due serate della prestigiosa kermesse di Sanremo nel prossimo 2023.

Colpo grosso per la moglie del rapper Fedez, che approderà in prima serata sotto ai riflettori più scintillanti della TV, ma nel frattempo si fa strada una controversa polemica circa il suo ingaggio. La discussione infiamma sulle pagine del portale “Vigilanza TV”, e ad essere coinvolto è proprio il marito della bionda influencer. Scopriamo di cosa si tratta.

Chiara Ferragni approda a Raiuno: archiviata la querela a Fedez?

Chiara Ferragni e Fedez
Chiara Ferragni e Fedez (fonte youtube)

Lo scorso anno verrà ricordato anche per la furente polemica circa i trascorsi tra Ilaria Capitani, allora vicedirettrice di rete, e il rapper Fedez in seguito al discorso per il concerto del 1 maggio. Il cantante ha scelto di rendere pubblica la registrazione di una telefonata intercorsa con Capitani e la mossa ha, secondo le parole di Franco Di Mare, “creato un danno d’immagine gigantesco all’azienda“.

Secondo “Vigilanza TV”, la querela da parte di RAI nei confronti di Fedez non sarebbe in realtà mai stata depositata dall’emittente. Al contrario, Fedez avrebbe pubblicamente dichiarato che le controversie legali contro la TV pubblica sono ancora in corso, nonostante le sue ospitate da Fabio Fazio a “Che tempo  che fa”.

La domanda sorge spontanea, e appare quanto meno lecita. L’ingaggio di Chiara Ferragni al Festival di Sanremo è conseguente ad un reciproco ritiro delle denunce annunciate? Oppure Raiuno ha scelto di ignorare la guerra fredda tra il rapper e l’emittente, reclutando comunque a peso d’oro l’influencer?

La scelta dei vertici di Raiuno ha quanto meno diviso l’opinione pubblica. Molti spettatori urlano alla farsa, e il pagamento forzato del canone peggiora l’animosità dei commenti in rete.

E voi, che ne pensate dell’intera vicenda?

Impostazioni privacy