Annuncio spettacolare, “Nascerà in autunno”: notizia storica per Canale 5

Canale 5 ha in canna un progetto bomba: è previsto un clamoroso ritorno per l’autunno in prima serata, ecco tutte le novità.

Pier Silvio Berlusconi
Pier Silvio Berlusconi, l’annuncio di Canale 5 (fonte youtube)

Come ben sappiamo, la guerra a suon di share è una costante per tutte le principali emittenti televisive. In particolare, le rappresaglie più infuocate vedono protagonisti in campo Mediaset, RAI e La7: ogni rete cerca di produrre i contenuti più innovativi, freschi e interessanti per gli spettatori, al fine di mietere il maggior numero di ascolti.

Nelle ultime ore, alcune indiscrezioni dai vertici di Mediaset svelerebbero che Canale 5 avrebbe piazzato un colpaccio per la prossima stagione televisiva. Un BIG della musica leggera italiana, amatissimo dal pubblico di ogni età, sta per tornare in prima serata con un’imperdibile spettacolo a doppio appuntamento: scopriamo di chi si tratta.

Renato Zero infiamma la prima serata di Canale 5: ritorno in pompa magna per il performer

Renato Zero
Renato Zero (fonte youtube)

Il cantautore romano Renato Zero può vantare una lunga carriera di tutto rispetto. Dagli anni ’70, infatti il panorama musicale del Belpaese è costellato dai suoi successi discografici, racchiusi in bel 44 album.

Canale 5 ha deciso di tributare all’istrionico performer un omaggio per i suoi 55 anni di onorata e fruttuosa attività, dedicandogli due serate in pieno stile “one-man show“. Il doppio appuntamento è previsto per il prossimo settembre, e si terrà nelle suggestiva cornice del Circo Massimo. La rassegna sonora consisterà in un viaggio tra i maggiori successi del cantautore, e non sono esclusi alcuni interventi cameo da parte di amici e colleghi del famoso protagonista.

Renato Zero non è digiuno dal mezzo televisivo: ricordiamo infatti la sua esperienza a “Fantastico tre” con Enzo Trapani, Corrado, Gigi Sabani e Raffaella Carrà. Il programma si è rivelato un successo di ascolti, e si prevede il boom anche per il doppio appuntamento di Canale 5. Non si conosce ancora la data precisa della messa in onda di “Zero settanta“: così il cantautore ha ribattezzato le nuove date del suo mini-tour, che conterà complessivamente sei serate al Circo Massimo. Attendiamo di conoscere quando le due previste per Mediaset saranno inserite nel palinsesto.

Vi aggiorneremo non appena verrà rilasciato un comunicato ufficiale in merito.

Impostazioni privacy