Bianca Berlinguer sbotta: “Ma vi sembra normale?”| È guerra totale

È una Bianca Berlinguer al veleno quella vista al termine di questa edizione di Cartabianca: il messaggio rischia di scatenare una guerra

Bianca Berlinguer
L’accusa di Bianca Berlinguer (screenshot RaiPlay)

Anche questa edizione di Cartabianca è giunta al termine con la conduttrice Bianca Berlinguer che ha confermato il ritorno del format il prossimo settembre. Una buona notizia per lei che per mesi è stata al centro di numerose critiche ma soprattutto vicinissima all’addio. Il suo format sembrava essere finito fuori dalla prossima programmazione salvo poi clamorosamente essere confermato con il via deciso per il prossimo 6 settembre. La decisione della rete non ha però messo fine alle critiche ed anzi in queste ore Aldo Grasso è tornato sull’argomento. Una sua frase sui social ha scatenato la furia della conduttrice e giornalista che questa volta è scesa in campo in prima persona.

Bianca Berlinguer contro Aldo Grasso: botta e risposta sui social

Lo studio di Cartabianca (screenshot RaiPlay)

Il noto giornalista ed opinionista Aldo Grasso nel suo editoriale per il Corriere della Sera ha sottolineato: È finita Cartabianca e, in tutta sincerità, spero non torni più. Una frase durissima che alla Berlinguer non è assolutamente piaciuta. Questo anche perché il giornalista in questione appartiene alla concorrenza. Come sottolineato dal portale DavideMaggio, il Corriere della Sera fa parte di Rcs MediaGroup di Urbano Cairo che a sua volta è patron di La7 che trasmette DiMartedì, talk in onda il martedì sera e quindi in contrapposizione proprio con Cartabianca su Rai 3.

Anche per questo motivo in questa occasione la Berlinguer si è decisa a scendere personalmente in campo. Attraverso i suoi social, la conduttrice ha sottolineato: Ma vi sembra normale che il critico televisivo del gruppo editoriale al quale appartiene la trasmissione mia concorrente si auguri la chiusura di Cartabianca?. Nel lungo post pubblicato sul suo profilo Facebook ha poi aggiunto tirando in ballo gli ascolti: “Ma chi altri dovrebbe giudicare se non quegli stessi cittadini che pagano il canone e gestiscono il telecomando della qualità e del gradimento della trasmissione? O a decidere devono essere il critico televisivo del gruppo editoriale concorrente e una parte della politica?.

Un duro affondo quello dello storico volto di Rai 3 e che prende di mira la sua diretta concorrenza. La conduttrice ha scelto di scendere in campo tirando in ballo i numeri che da sempre premiano la sua trasmissione. Adesso dovrà eventualmente essere la rete concorrente o Grasso in prima persona a decidere se replicare a questo duro messaggio e scatenare un braccio di ferro oppure mettere fine alla polemica.

Impostazioni privacy