“Quei cretini hanno commesso un reato”: denuncia in diretta a Mattino5 [VIDEO]

Durante la diretta di Mattino5, un importante ospite ha lanciato un’accusa pesantissima. La denuncia è di fuoco: ecco cos’è successo

Mattino5
Mattino5 (Screen da Mediaset Infinity)

Venerdì 24 giugno è andata in onda l’ultima puntata dell’edizione 2021/2022 di Mattino5 News. Con Francesco Vecchi e Federica Panicucci, il talk show della mattina di Canale5 ha trattato nel corso dell’anno tantissimi temi politici, economici, sociali e anche culturali.

Proprio durante la diretta dell’ultimo giorno, Francesco Vecchi ha voluto parlare di un’accesa protesta fatta da alcuni ragazzi in Italia per la crisi climatica. Un suo ospite, noto politico italiano, si è però lasciato andare a una pesantissima denuncia: la sua rabbia era incontrollabile.

Mattino5 News, Matteo Salvini li denuncia in diretta

Matteo Salvini a Mattino5 News
Matteo Salvini a Mattino5 News (Screen da Twitter)

Una delle questioni più urgenti sul piano politico, sociale ed economico è quella climatica. Le temperature, infatti, si stanno alzando sempre di più: ancora prima dell’inizio dell’estate, in molte città italiane si superavano i 30 ° C. Le piogge diminuiscono drasticamente, con gravi conseguenze per gli apporti idrici di campi, piantagioni ma non solo: sta diminuendo anche l’acqua a nostra disposizione. Sono già molti i Comuni che hanno adoperato restrizioni per il consumo idrico, come il divieto di riempire le piscine gonfiabili di casa.

A Roma, proprio in questi giorni, un gruppo di ambientalisti sta bloccando il raccordo anulare tra Casilina e Appia proprio per denunciare questa situazione. I disagi sono immensi, soprattutto per chi deve lavorare: “Andate a lavorare, liberate la strada” urlano gli automobilisti in coda. C’è addirittura qualcuno che li minaccia di investirli tutti, o chi li sposta di peso trascinandoli per la maglietta sull’asfalto.

Francesco Vecchi ne ha parlato in diretta, ricollegandosi al tema della necessità di un cambio di rotta rapido e incisivo. A peggiorare la situazione, infatti, è anche la guerra in Ucraina, le cui conseguenze stanno avendo un duro impatto a livello energetico anche sull’Italia. Il giornalista ha quindi invitato in collegamento Matteo Salvini, della Lega. Il politico ha avuto un approccio molto duro nei confronti di questi manifestanti: “Quelli che hanno bloccato migliaia di lavoratori sul Raccordo hanno commesso un reato. Quei cretini hanno commesso un reato!“.

La sua presa di posizione è quindi chiara e netta. Matteo Salvini fa anche riflettere in merito alla possibile presenza di ambulanze o persone bisognose di visite mediche: il loro blocco può aver frenato anche queste persone. Insomma, la discussione è accesa e la denuncia, in diretta a Mattino5, molto forte.

Impostazioni privacy