Cartabianca | Lo zittisce in diretta nazionale: non lo sopporta più [VIDEO]

L’ultima puntata di Cartabianca è stata caratterizzata da grandi tensioni. A un certo punto, poi, la conduttrice è letteralmente esplosa

Cartabianca: Bianca Berlinguer
Cartabianca: Bianca Berlinguer (Screen da Twitter)

La puntata di Cartabianca di martedì 21 giugno ha segnato la fine dell’edizione 2021/2022. Non è stato un anno facile, per il talk show di Bianca Berlinguer: a un certo punto, a causa delle polemiche sul sociologo Alessandro Orsini, ha quasi rischiato di dover chiudere. Nonostante questo, però, il talk show di Rai3 è giunto sino a fine stagione.

 

Proprio durante l’ultima puntata, però, la conduttrice di Cartabianca ha dovuto zittire in diretta un ospite incontrollabile. Il gesto toglie ogni dubbio e la durezza con cui la conduttrice l’ha compiuto è inconfondibile: non lo sopporta proprio più.

Cartabianca: ammutolito durante i primi minuti

Cartabianca
Cartabianca (Raiplay)

L’ultima puntata di Cartabianca è stata caratterizzata da un evento molto importante, che ha comportato la sua trattazione durante il talk show. Nel tardo pomeriggio, infatti, il Ministro degli Esteri Di Maio ha annunciato la separazione dal proprio partito, il Movimento Cinque Stelle. Di Maio ha quindi svelato la fondazione di un nuovo partito, denominato Insieme per il Futuro, in cui convoglieranno diversi politici.

La vicenda è nata da uno scontro tra Di Maio e Conte sul rifornimento di armi in Ucraina, questione che da sempre divide le opinioni. Secondo il Ministro degli Esteri, questa “soluzione” della guerra tra Ucraina e Russia va stoppata, poiché non porta a niente. Secondo Conte, invece, è l’unico modo per sostenere un paese invaso. Questa diversità di opinioni ha creato una spaccatura all’interno del Movimento che, quindi, è stata insanabile.

Durante la diretta di Cartabianca, la conduttrice ha voluto affrontare il discorso con Mauro Corona, l’alpinista e scrittore ospite fisso del talk show di Rai3. Durante il suo intervento, Bianca Berlinguer si è collegata in diretta con la conferenza stampa che Di Maio stava tenendo, per annunciare ufficialmente la separazione. Proprio durante questi minuti, in cui tutto lo studio e gli ospiti a casa stavano ascoltando le parole del Ministro, Mauro Corona si è messo a polemizzare su ciò che il politico stava dicendo. Bianca Berlinguer non si è trattenuta e, con un gesto secco, l’ha zittito in diretta:

Mauro Corona ha poi riprovato a commentare, ma la conduttrice di Cartabianca è stata implacabile. L’alpinista non è però riuscito a trattenere il suo sconforto per quanto successo, emerso e spiegato poi in maniera approfondita.

Impostazioni privacy