Terremoto Luca Bizzarri: esce fuori un suo audio e scoppia il caos

È bufera sul capo di Luca Bizzarri: il suo podcast per Autostrade per l’Italia scatena una reazione senza precedenti.

Luca Bizzarri
Luca Bizzarri (fonte youtube)

Un terribile caso di cronaca e mala-gestione delle risorse in salsa tutta italiana sta tornando alla ribalta. Si tratta del crollo del viadotto genovese di Polcedera, noto anche con il nome di Ponte Morandi. Alle 11.36 del 14 agosto 2018, una porzione di manto stradale lungo 205 metri ha ceduto, trascinando nel baratro parecchi automobilisti del tutto inermi.

La tragedia ha comprensibilmente scosso l’Italia intera, e la conta delle vittime coinvolte nel crollo ammonta a ben 43 persone: a finire sotto accusa è stato il sistema di concessioni stradali attuato da Autostrade per l’Italia. A distanza di 4 anni dal disastro, il presidente del comitato “Ricordo Vittime di Ponte Morandi” si è scagliato contro il noto conduttore televisivo e radiofonico Luca Bizzarri. Che cos’è accaduto?

Luca Bizzarri, è caos dopo il podcast per Autostrade per l’Italia

Ponte Morandi dopo il crollo
Ponte Morandi dopo il crollo (fonte web)

Secondo quanto riporta “La Stampa” Egle Possetti, presidente del succitato comitato, si è scagliata contro Luca Bizzarri, bacchettandolo per aver collaborato in un podcast con Autostrade per l’Italia. Queste le sue parole: “La coerenza non è di questo Paese, non è nel Dna nazionale, non è nelle scelte di chi serviva lo Stato con compiti rilevanti e molto delicati e passa ad essere un top manager di società private, la coerenza non è neanche nelle parole di un attore comico, che riveste anche ruolo istituzionale nella città di Genova. Il giorno dopo la tragedia, essendo genovese, come tanti suoi concittadini si dichiarò indignato.”.

L’attore e conduttore genovese, infatti, riveste il ruolo di presidente della Fondazione di Palazzo Ducale: il prestigioso incarico non gli ha però impedito di registrare assieme al collega Paolo Kessisoglu il podcast “Wonders“. Il progetto mira a esaltare le bellezze naturali del Belpaese. Egle Possetti ha poi concluso: “Nessuno pagherà. Oggi pare che l’indignazione sia passata. Le chiedo scusa, Luca, se le sue motivazioni hanno fondamenti di altro spessore: quello che percepiamo ora ci permetta di dire che ci delude.“.

L’amara reazione della presidente hanno scatenato prevedibile caos in rete, spingendo il conduttore stesso ad una replica sui social. Bizzarri ha infatti commentato su Twitter: “Ho risposto privatamente alla signora Possetti, con la quale c’è stata molta cortesia e una bella telefonata. Era ed è l’unica persona con cui mi pareva e mi pare giusto confrontarmi. Il resto è frinire di cicale (e ricerca di movimento online, che non fa mai male).

Al di là della polemica, è levito chiedersi: i familiari delle vittime avranno mai giustizia?

Impostazioni privacy