“E cacciateli ‘sti cinque euro!”: Paolo Bonolis non ce la fa, ennesimo colpo basso

Paolo Bonolis è di nuovo al centro di una sfida che non lo vede affatto emergere. I commenti sono durissimi: qualcosa non funziona

Paolo Bonolis
Paolo Bonolis (Youtube)

Il conduttore di “Avanti un Altro”, “Ciao Darwin” e altri programmi di successo non sta vivendo ore semplici. Il suo nome, infatti, è al centro di un’aspra polemica che coinvolge sia lui, Paolo Bonolis, sia un’ampia schiera di persone e professionisti dell’ambito Mediaset. La soluzione non si trova e al centro finisce chi ci mette la faccia, cioè il conduttore.

I commenti sono molto aspri e accusano i vertici di Mediaset di fregarsene della situazione. La vicenda è però complessa e, soprattutto, è solo all’inizio: se continua così, potrebbe essere una sconfitta senza precedenti.

Paolo Bonolis non ce la fa, asfaltato

Luca Laurenti e Paolo Bonolis
Luca Laurenti e Paolo Bonolis conducono Avanti un Altro! (Youtube)

I programmi di Paolo Bonolis e di Luca Laurenti, sua spalla ormai decennale, riescono quasi sempre a imporsi con successo nel panorama televisivo. La loro ironia conquista tutti e, pur essendo a volte pesante e piuttosto pungente, riesce a creare in studio un’armonia che consente il divertimento di tutti, a casa e in studio. Sono ormai diverse le proposte da loro portate avanti, da “Ciao Darwin” sino a “Avanti un Altro”.

Proprio quest’ultimo programma, però, è al centro di un’ampia polemica che riguarda solo parzialmente Paolo Bonolis. Il programma, infatti, è stato scelto come gioco da trasmettere in primissima serata. Mentre Rai1 propone “Reazione a Catena” con Marco Liorni, Canale5 ha invece pensato di lanciare le repliche di “Avanti un Altro”. La strategia, però, non funziona per niente: nella serata di venerdì 17 giugno, il quiz di Marco Liorni ha conquistato quasi il 30%, asfaltando completamente il gioco di Bonolis.

I telespettatori sono molto arrabbiati con Mediaset. Da un lato, a molti fan di Paolo Bonolis non piace che il suo programma sia lanciato per l’ennesima volta in replica come un prodotto qualsiasi. Dall’altro, poi, secondo molti la strategia di Mediaset di non investire nell’intrattenimento estivo non è affatto vincente:

Chissà se, prima di luglio, Canale5 penserà a una strategia alternativa per gestire la fascia oraria del dopocena. Così, infatti, l’estate si preannuncia una Caporetto.

Impostazioni privacy