Mediaset | Scelta nefasta: Piersilvio Berlusconi deluso, decisione drastica in arrivo

Tempo di valutazioni in casa Mediaset in vista delle prossime settimane: Piersilvio Berlusconi pronto a stravolgere di nuovo tutto

Mediaset
Il vicepresidente di Mediaset Pier Silvio Berlusconi (Foto ANSA)

La stagione estiva di casa Mediaset sembrerebbe non essere cominciata nel migliore dei modi soprattutto per quanto riguarda la prima serata. In questi giorni si sono registrati dati di ascolto pochi convincenti. Prima il caso de L’Ora – Inchiostro contro Piombo che nel corso dei primi appuntamenti non è andato oltre il 12% di share. Adesso si aggiunge un nuovo risultato amaro ovvero quello della serie tv New Amsterdam sonoramente sconfitta dal concerto evento di Gigi D’Alessio in onda su Rai 1. La prossima settima ci sarà inoltre l’arrivo di Carlo Conti in prima serata per la rete televisiva di Viale Mazzini. Dettagli che adesso potrebbero spingere Piersilvio Berlusconi a cambiare i suoi piani.

Mediaset, Piersilvio deve correre ai ripari: pronti ad un cambio di programmazione

La serie tv New Amsterdam (screenshot Twitter)

In casa della nota rete televisiva potrebbero essere in corso delle serie valutazioni in vista delle prossime settimane. Nell’occhio del ciclone potrebbe essere finita la prima serata del venerdì sera. La rete in questo inizio d’estate ha deciso di mandare in onda la nuova stagione di New Amsterdam. La nota fiction americana è però andata incontro ad una sonora sconfitta. In occasione dell’ultimo appuntamento ha infatti registrato solo l’8.6% di share pari a 1.209.000 di telespettatori. Crollo spaventoso se confrontato con i numeri di Gigi D’Alessio che con il suo concerto in diretta da Napoli ha permesso alla Rai di attirare l’attenzione di 3.462.000 di telespettatori pari al 24.5% di share.

Un dato preoccupante che rischia adesso di mettere in seri guai la rete. Questo anche perché dalla prossima settimana su Rai 1 il venerdì sera tornerà Carlo Conti nel ruolo di padrone di casa. Il conduttore si occuperà della terza edizione di Top Dieci: un format che in questi anni ha conquistato una importante fetta di pubblico ed i cui dati di ascolto si sono sempre assestati intorno al 20% di share. Questo ritorno potrebbe quindi causare un calo ulteriore per la nota fiction.

Sarà importante la prima puntata di Top Dieci e quindi il primo confronto diretto con New Amsterdam. Il risultato di questa sfida in prima serata potrebbe spingere la rete a valutare un cambio di programmazione e magari un ritorno alle origini. Negli anni scorsi la fiction sulle vicende del noto ospedale americano venivano trasmesse sempre in prima serata ma di domenica.

Impostazioni privacy