Canale5, telefono bollente | “Si alla domenica pomeriggio”: ritorna dopo 15 anni

Un volto molto vicino a Canale5 sembra prossimo a un ritorno in grande stile. Dopo quindici anni, la proposta è seria

Canale5: storico ritorno
Canale5: storico ritorno (Youtube)

È giugno il mese dei progetti per il futuro, per Rai e Mediaset. Il palinsesto invernale si è ormai quasi chiuso e ha dato i suoi risultati, in termine di interessi e ascolto da parte del pubblico. Quello estivo è già iniziato, per cui il grosso del lavoro è già stato fatto. Spazio, quindi, alla programmazione della stagione televisiva dell’anno successivo, con tutti i ritorni e le novità.

Proprio su Canale5, però, sembra che stia per prendere piede una pazzesca novità. Lei è pronta a tornare, la rete che la ospitò quindici anni fa sembra ancora fatta per lei: si parla di un programma tutto suo.

Canale5, la domenica potrebbe diventare tutta sua

La cantante Iva Zanicchi sul palco (Foto ANSA)

Dopo quindici anni dall’ultima edizione di Buona Domenica, Iva Zanicchi ha lanciato una proposta del tutto pazzesca. La cantante non si è mai trattenuta dal lanciarsi in nuove proposte. Ultima, ma non meno importante, è la sua ufficiale partecipazione come concorrente alla prossima edizione di Ballando con le Stelle: è la prima confermata.

Nella sua carriera, però, c’è stato anche molto altro. Fin dagli inizi, Iva Zanicchi si è messa in gioco e a disposizione, facendo conoscere il suo carattere e la sua spiccata ironia. Nel corso di una lunga intervista rilasciata a Super Guida TV, la cantante si è raccontata sia a livello personale che a livello professionale. Sul primo punto, Iva Zanicchi ha ammesso un grande dolore, che la accompagna quotidianamente: non essere stata vicina al fratello durante i suoi ultimi giorni di vita. “Vorrei chiedergli perdono per non essergli stata accanto quando moriva“, ha ammesso.

Nonostante la perdita più dolorosa sia stata quella della madre, in realtà il rammarico maggiore è quello del fratello, raccontato come un uomo estremamente disponibile e pacifico. A livello lavorativo, però, Iva Zanicchi è sempre riuscita a giocare tutte le proprie carte e non sembra intenzionata a fermarsi. Per quanto ha ammesso che non parteciperebbe mai al GF VIP, ha ancora un sogno nel cassetto. “Mi piacerebbe fare una trasmissione la domenica pomeriggio. Mara Venier la fa benissimo su Rai1…” ha ammesso, con un tono sicuramente di stima. “Ci sono però canali senza un programma domenicale pomeridiano. Proporrò l’idea a Pier Silvio!“.

Quindici anni dopo Buona Domenica, quindi, Iva Zanicchi potrebbe ritornare su Canale5 con un programma della domenica pomeriggio, che la porterebbe a scontrarsi con l’amica Mara Venier.

Impostazioni privacy