RAI | “Lascio la serie”: addio dolorosissimo, dopo 10 anni è finita

Scioccante addio per la star della fiction RAI: dopo anni di onorata militanza, l’amatissima attrice annuncia la fine.

RAI
RAI (fonte youtube)

La notizia ormai è ufficiale: dopo mesi di rumors e indiscrezioni circa la sorte di “Che Dio ci aiuti“, nelle ultime ore Elena Sofia Ricci ha rilasciato alcune dichiarazioni che non lasciano spazio a dubbi.

Il conosciutissimo volto della fiction RAI ha rivelato i suoi progetti per il futuro alle pagine di “TV, Sorrisi e Canzoni”, facendo luce anche sul destino del suo personaggio nella prossima stagione della serie-TV.

Elena Sofia Ricci e il suo futuro in RAI: “Ho sempre detto che avrei lasciato”

Elena Sofia Ricci
Elena Sofia Ricci (fonte instagram)

L’affascinante e talentuosa Elena Sofia Ricci indossa da anni i panni dell’amata “Suor Angela” sul set di “Che Dio ci aiuti”. La serie, leggera e canzonata, serba in ogni episodio una morale, e rappresenta per milioni di spettatori un appuntamento irrinunciabile. Per l’attrice, però, è arrivato il momento di chiudere il sipario sulla sua lunga esperienza televisiva, come da lei stessa ammesso.

Ho sempre detto che avrei lasciato Che Dio ci aiuti“, ha esordito Elena Sofia Ricci su “TV, Sorrisi e Canzoni”. “E così sarà. Girerò parte della settima stagione nelle prossime settimane, e l’ultima puntata in autunno. Gli sceneggiatori hanno pensato ad un’uscita di scena molto ben congegnata. Io ci sarò in tre episodi, nella prima puntata e mezza, e poi farò due apparizioni, nella settima puntata e alla fine.”.

L’attrice ha poi svelato i suoi ambiziosi progetti per il futuro: “Lavorerò fino al 3 agosto, e poi andrò in vacanza nella mia amata Maremma, in Toscana. Per tornare allo slalom tra ruoli femminili diversissimi, a metà luglio in teatro riprendo le prove della mia Fedra, di Seneca, di cui firmo la regia. Tornerò in teatro anche a ottobre, partendo dal Quirino di Roma, con un personaggio che sognavo di interpretare già a 20 anni. Finalmente, adesso che ne ho 60, lo posso fare. Alexandra Del Lago, la stella del cinema sul viale del tramonto, depressa e alcolizzata, del dramma ‘La dolce ala della giovinezza’ di Tennessee Williams“.

L’apprezzata attrice sembra covare il desiderio di un lecito rinnovamento professionale, dedicandosi esclusivamente a ruoli a lei congeniali. Elena Sofia Ricci dedica anche un commosso ringraziamento al suo pubblico fedele: “Grazie, grazie, grazie. Per aver sopportato la mia voglia di essere libera. Chiedo perdono per i ‘tradimenti’ e l’abbandono dei personaggi a cui inevitabilmente ci si affeziona. So che mi avete già perdonato, e che mi perdonerete ancora, quindi grazie. Con tutto il cuore!“.

 

Impostazioni privacy