Federica Panicucci | “Chiedetele subito scusa”: dopo le accuse è successo di tutto

Due giorni molto intensi per Federica Panicucci. Le accuse che le sono arrivate sono pesantissime, ma in poche ore si è ribaltato tutto

Federica Panicucci
Federica Panicucci (Mediaset Infinity)

In questi ultimi giorni, Federica Panicucci è finita al centro di una grossa polemica a causa di un fatto di cronaca nera che ha sconvolto tutt’Italia. La conduttrice, che gestisce quotidianamente Mattino5 News con Francesco Vecchi, ha infatti fin dai primi momenti affrontato la vicenda di Elena, la bambina catanese scomparsa e poi trovata morta.

La narrazione della cronaca del delitto siciliano ha però causato a Federica Panicucci una bufera di polemiche che, nel giro di poche ore, si è tramutato in un enorme errore e ora chiedono tutti le scuse per lei. Ecco cosa sta succedendo.

Federica Panicucci, prima sotto accusa e poi esaltata

Mattino5
Mattino5 con Federica Panicucci e Francesco Vecchi (Youtube)

Il talk show della mattina di Canale5 si divide fondamentalmente in due parti. La prima si dedica alla politica e all’economia e viene guidata da Francesco Vecchi. Federica Panicucci, invece, si dedica alla cronaca bianca e nera nazionale e locale. Proprio per questo suo ruolo, Federica Panicucci ha dovuto affrontare il tema di Elena, la bambina di cinque anni che nella giornata di lunedì 13 giugno è scomparsa.

Secondo quanto raccontato dalla mamma in quel giorno, Elena sarebbe stata rapita da tre uomini incappucciati. Questo suo annuncio ha subito destato l’attenzione di Mattino5 News e Federica Panicucci che hanno fin da subito iniziato ad approfondire l’argomento. Alcuni telespettatori, però, hanno accusato la conduttrice di dare una versione dei fatti viziata dalle proprie idee:

Dopo pochissime ore, però, è emersa la drammatica verità: Elena è stata uccisa dalla madre, la quale ha fatto ritrovare il suo corpo in un campo. Immediatamente, quindi, tanti telespettatori di Mattino5 News hanno chiesto le scuse per Federica Panicucci:

I fatti hanno infatti confermato i dubbi che Federica Panicucci ha lasciato emergere fin dal primo momento. La mamma di Elena ha quindi ammesso di essere stata lei, anche se si descrive in uno stato confusionale: chissà se i giornalisti che hanno accusato la conduttrice le chiederanno davvero scusa.

Impostazioni privacy