Bianca Berlinguer non li contiene | “E che pa**e!”: furioso scontro in diretta, vola di tutto [VIDEO]

Durante la diretta di CartaBianca, la conduttrice Bianca Berlinguer si è trovata di fronte a una lite dai toni deliranti. Caos in studio

Bianca Berlinguer
Bianca Berlinguer (Raiplay)

Ogni martedì sera, Bianca Berlinguer conduce il talk show politico CartaBianca. Questo si occupa di affrontare settimanalmente i temi e le questioni più calde, sia a livello politico nazionale che internazionale. Inevitabilmente, da diversi mesi a questa parte la questione della guerra in Ucraina sta monopolizzando le puntate, che Bianca Berlinguer gestisce ormai con maestria.

Durante la diretta di martedì 14 giugno, però, due ospiti di CartaBianca si sono lasciati travolgere dalla divergenza di opinioni e hanno dato vita a una sfuriata senza precedenti. La lite ha travolto la calma dello studio, Bianca Berlinguer compresa.

Bianca Berlinguer cerca di calmarli, ma loro esplodono

Borgonovo contro Calenda
Borgonovo contro Calenda (Screen da Twitter)

Durante la puntata di CartaBianca di martedì 14 giugno, uno dei temi fondamentali è stato quello della legittimità della difesa ucraina, che riesce a continuare a combattere la guerra contro la Russia solo grazie alla armi fornite dall’Europa. Questo punto divide molto le coscienze e, anche in studio da Bianca Berlinguer, anima le polemiche.

In particolare, la discussione sul tema è esplosa tra Calenda, il leader di Azione e Francesco Borgonovo de La Verità. Secondo il primo, “fa ridere” chi, in Italia e quindi al sicuro, ritiene immorale il tentativo ucraino di difendersi dall’invasore russo, che ha violato ogni diritto umano. “Siete persone che hanno dimenticato tutto quello che di grande e di glorioso hanno fatto le generazioni passate per assicurarvi di stare col sedere al caldo a fare questi sproloqui”, ha detto Calenda.

Francesco Borgonovo, però, ha risposto dicendo che è totalmente ipocrita dire che gli ucraini possono difendersi dal nemico. “Ma secondo lei io ho il diritto di questionare se gli ucraini devono difendersi?” ha quindi chiesto Calenda. Il giornalista de La Verità ha quindi risposto: “Sì, dal momento in cui continuano solo se hanno le armi fornite da noi!”. La lite è poi esplosa, con Calenda che accusava l’interlocutore di non conoscere più l’etica e Borgonovo che sottolineava le proprie idee:

Bianca Berlinguer ha quindi chiesto di non sovrapporsi con le voci, ma Calenda è esploso in un “…e che pa**e!“. Borgonovo ha quindi poi spiegato che gli ucraini hanno tutto il diritto di difendersi ma che il fatto che riescano a farlo solo grazie alle nostre armi ha conseguenze economiche e politiche anche sulla nostra personale situazione nazionale.

 

Impostazioni privacy