Paolo del Debbio senza freni | “Non me ne frega assolutamente niente!”: ogni limite è stato superato [VIDEO]

Durante la diretta di Dritto e Rovescio, Paolo del Debbio si è lasciato andare a uno sfogo senza precedenti. La sentenza è storica

Paolo del Debbio
Paolo del Debbio (Mediaset Infinity)

Alla conduzione di Dritto e Rovescio ogni giovedì sera, Paolo del Debbio sono ormai molti mesi che affronta la questione della guerra in Ucraina. Oltre agli orrori provocati dal conflitto, questa porta la discussione a diventare importante anche in relazione alle conseguenze sul piano economico, sociale ed energetico.

Durante la diretta di giovedì 9 giugno, Paolo del Debbio ha trasmesso uno stralcio di un programma giornalistico russo. Questo ha causato grosse polemiche in studio ma, soprattutto, han portato il conduttore all’estremo: si è lasciato andare a uno sfogo mai visto.

Paolo del Debbio sfinito, lo ammette in diretta

Dritto e Rovescio
Dritto e Rovescio (Mediaset Infinity)

Il talk show del giovedì sera di Rete4 ha più volte ospitato diversi giornalisti e politici russi. Paolo del Debbio, infatti, ha sempre voluto dar voce alle diverse opinioni, pur sapendo di andare incontro a critiche e commenti negativi. Dall’altro lato, però, il conduttore di Dritto e Rovescio si è riservato il diritto di dire la propria opinione e, soprattutto, di difendere la posizione presa dall’Italia e dal governo in merito alla Russia.

Durante la puntata di giovedì 9 giugno, Del Debbio ha mostrato qualche minuto di un talk show russo in cui una giornalista, Oleva, ha sottolineato il modo in cui l’Italia ha reso le sue opinioni. “Ho fatto presente quali sono le informazioni false che vengono trasmesse nei programmi occidentali (…) e han cercato di farmi tacere. Guardate cos’hanno scritto nel titolo: la propaganda dei russi!”. Secondo la giornalista è sconcertante che tutto quello che ha detto sia stato inserito sotto l’etichetta della propaganda.

Paolo del Debbio, quindi, ha dato voce a un esponente del Partito di Italia Viva, Davide Faraone. “Credo che siamo alla barzelletta” ha sentenziato, sotto un fragoroso applauso del pubblico. Il politico ha poi proseguito cercando l’appoggio del conduttore: “…credo che questo atteggiamento sia scorretto. Solidarizzo con te, Paolo…“. Del Debbio, però, è esploso: “A me non me ne fotte nulla, non me ne frega assolutamente niente!“.

Paolo Del Debbio ha quindi voluto ricordare alla giornalista russa quanto spazio le ha dedicato a livello di minutaggio e, sotto un applauso del pubblico in studio, ha rimarcato il suo atteggiamento distaccato.

Impostazioni privacy