Alessandro Cattelan, costretto al passo indietro: scelta dolorosa, ora si gioca tutto

Ennesimo cambio di programma per il conduttore Alessandro Cattelan costretto a fare i conti con una vera e propria retrocessione

Alessandro Cattelan
Novità per Alessandro Cattelan (screenshot RaiPlay)

Non c’è pace per il conduttore Alessandro Cattelan costretto a cambiare nuovamente i suoi piani in vista della prossima stagione televisiva. Solo qualche anno fa è arrivata la decisione di lasciare l’emittente satellitare Sky per tentare il colpaccio in casa Rai. La sua collaborazione con la nota rete televisiva di Viale Mazzini non si è però rivelata semplice. Se da un lato ci sono infatti i buoni risultati degli Eurovision, dall’altro c’è il clamoroso flop di Da Grande sul primo canale della rete. Un risultato non ottimale che sembrerebbe aver portato la rete a cambiare i piani per il conduttore che il prossimo settembre potrebbe sbarcare su Rai 2.

Alessandro Cattelan cambia di nuovo casa, progetto con Rai 2: l’indiscrezione

Alessandro Cattelan con Laura Pausini e Mika agli Eurovision (Foto ANSA)

Dopo i due esperimenti, di cui uno rivelatosi un clamoroso insuccesso, la nota rete televisiva di Viale Mazzini sembrerebbe essere decisa a puntare ancora su Cattelan ma ad una condizione. Secondo quanto riferisce il portare Dagospia, la rete si sarebbe impegnata per presentare al conduttore una nuova proposta di collaborazione ma con Rai 2. Sul tavolo un nuovo format da mandare in onda in seconda serata per tre giorni alla settimana.

Il noto portale ha anche rivelato alcuni primi dettagli: si tratterebbe di un format simile ad E poi c’è Cattelan di cui il conduttore si è occupato fino al 2020 in collaborazione con Sky. Un passo indietro quindi per Alessandro non solo per la tipologia di format ma anche per il canale che dal prossimo autunno potrebbe accoglierlo. Secondo quanto riferisce il noto portale, le parti starebbero lavorando sugli ultimi dettagli e quindi l’accordo al momento sembrerebbe essere ormai ad un passo dall’essere raggiunto. Questo probabilmente perché tutti i diretti interessati vedono questa soluzione come l’unica disponibile.

Questa scelta a questo punto potrebbe infatti essere per il conduttore inevitabile e soprattutto potrebbe rappresentare un nuovo punto di partenza. Tornare al format che lo ha reso tra i conduttori più amati dal pubblico, permetterebbe a Cattelan di rilanciarsi in vista del futuro e delle prossime scelte della nota rete televisiva. Al momento nessuno dei diretti interessati ha commentato per confermare o smentire questo ennesimo sviluppo. Le prossime settimane saranno cruciali in quanto dovrà essere raggiunto un accordo per presentare il palinsesto della nuova stagione televisiva autunnale di casa Rai.

Impostazioni privacy