Rai 1 | “Toglietela di mezzo”: il disastro è andato in diretta

Terremoto in casa Rai 1 a causa di una novità che sembra non convincere già il pubblico: chiesto il clamoroso dietrofront

Polemica nei confronti di Rai 1 (screenshot RaiPlay)

Primi malumori tra il pubblico a causa della nuova programmazione estiva del primo canale della rete televisiva di Viale Mazzini. In vista del periodo estivo, la dirigenza ha infatti deciso di sostituire le repliche de Il Paradiso delle Signore con la soap opera Sei Sorelle. Nel dettaglio si tratta di uno sceneggiato spagnolo in onda dal lunedì al venerdì a partire dalle 15.55 su Rai 1. Almeno fino a questo momento però, l’esperimento voluto dalla rete sembrerebbe non mettere tutti d’accordo. In queste ore da parte di una fetta di pubblico è anche arrivata una vera e propria richiesta.

Rai 1, dura critica contro Sei Sorelle: esperimento azzardato

La soap opera Sei Sorelle (screenshot RaiPlay)

L’ultima puntata andata in onda del nuovo sceneggiato televisivo arrivato dalla Spagna ha attirato l’attenzione di 1.025.000 di telespettatori per un totale del 13.3% di share. Un dato non del tutto negativo ma senza subbio molto più basso rispetto alla soap opera italiana de Il Paradiso delle Signore. Numeri che però sono accompagnati da commenti non del tutto positivi come quello pubblicato in queste ore dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. Una sonora bocciatura da parte di un telespettatore che adesso invita la rete a correre ai ripari.

Nel dettaglio è possibile leggere: A chi è venuto in mente di mandare in onda una serie assurda, fuori dal tempo ed anacronistica come Sei Sorelle? Dovrò aspettare settembre ed Il Paradiso delle Signore per stare sveglio alle 4 del pomeriggio. Mi auguro che nel frattempo Raiuno tolga di mezzo le sei sorelle mandando in onda qualche altra cosa meno soporifera”. Non di certo un messaggio incoraggiante per la rete che sperava di regalare una novità ed un colpo di scena al pubblico. I telespettatori sembrano invece interessati solo al ritorno del personaggi più amati del grande magazzino milanese.

Non di certo una buona notizia in vista del futuro in quanto al momento Il Paradiso delle Signore resta confermato solo per una settima stagione. Un ottavo appuntamento resta ancora in dubbio e solo pochi giorni fa la soap sembrava potesse essere sostituita proprio dai nuovi episodi di Sei Sorelle. A questo punto nel corso dei prossimi mesi dovranno essere fatte delle valutazioni per capire se continuare su questa linea o effettuare dei cambiamenti già in questa finestra estiva della rete.

Impostazioni privacy