Claudio Santamaria | Risveglio triste: “Perché adesso?”, conseguenze disastrose

Brutto risveglio per l’attore Claudio Santamaria che deve fare i conti con un risultato deludente: scelta completamente sbagliata 

Claudio Santamaria
Duro colpo per Claudio Santamaria (Foto ANSA)

L’attore Claudio Santamaria di certo non si aspettava un tale brutto colpo. In queste ore si è ritrovato a dover fare i conti con numeri al di sotto della sufficienza per il primo appuntamento con la fiction L’Ora – Inchiostro contro piombo. La nuova serie italiana è andata in onda con i primi episodi su Canale 5 in prima serata senza però conquistare il favore del pubblico. Lo confermano i dati di ascolto diramati in queste ore che preoccupano la rete anche se, secondo l’ipotesi di alcuni utenti social, l’errore è legato alla programmazione.

Claudio Santamaria, mossa azzardata della rete: scatta l’allarme

Claudio Santamaria sul set de L’Ora (screenshot Mediaset)

Il primo appuntamento con L’Ora – Inchiostro contro piombo ha permesso a Canale 5 di attirare l’attenzione di soli 1.900.000 di telespettatori per un totale del 12.2% di share. Una sonora sconfitta se paragonati con i numeri di Rai 1 che con il film Torno indietro e cambio vita ha raggiunto 2.922.000 spettatori pari al 16.8% di share. Qualcosa sembrerebbe quindi non aver funzionato con il primo appuntamento di una attesissima fiction italiana con un cast ricco e con al timone proprio Santamaria.

Secondo il parere di una importante fetta di pubblico, l’errore non è nel cast o nella trama della fiction. Si tratta infatti di un prodotto, secondo la loro visione delle cose, che quindi potrebbe funzionare ma non nel periodo estivo. Diversi utenti social hanno lamentato la scelta di mandare in onda questa fiction adesso e non nel corso della prossima stagione televisiva. I commenti in tal senso non mancano e sono anche particolarmente duri: “Ascolti tutt’altro che rivoluzionari per la fiction di Canale 5. A che pro buttare una produzione originale in un palinsesto estivo?. Ed ancora: Discutibile la scelta di mandarlo praticamente in estate. Meritava uno spazio migliore.

L’attore, il cast e la produzione della fiction rischiano quindi di pagare le conseguenze di una scelta disastrosa della stessa rete. Numeri che adesso dovranno essere valutati in vista della prossima programmazione estiva ed autunnale. Da sottolineare cha al momento non sono previsti passi indietro o clamorose modifiche nel palinsesto televisivo. Sarà importante la reazione del pubblico anche in occasione dei prossimi appuntamenti in programma che promettono nuovi ed ulteriori colpi di scena. Intanto per l’attore Santamaria rischia di rappresentare una delusione: nei giorni scorsi si era infatti detto emozionato e soprattutto convinto della buona riuscita del prodotto.

Impostazioni privacy