Amici | Dopo l’incubo arriva la confessione: “Mi ha detto di non mollare”

L’ex protagonista di Amici concede ai fan una confessione commovente: l’incubo è finito, grazie anche a Maria De Filippi.

Amici
Amici di Maria De Filippi (fonte youtube)

La conduttrice Maria De Filippi ha costruito un’intera carriera sulla sua umanità e sulla propensione ad accogliere le confidenze dei protagonisti dei suoi format. Dopo il successo di “Uomini e Donne”, anche “Amici” ha conquistato la difficile fascia oraria pomeridiana di Canale 5, approdando nelle fasi finali persino al serale dell’emittente.

Le relazioni intessute con gli ex allievi si mantengono nel tempo, come rivela la ballerina Agata Reale, reduce da un impervio percorso personale. La performer ha infatti rivelato in una recente intervista che Maria De Filippi le è stata accanto durante una fase molto delicata della sua esistenza.

Agata Reale di Amici racconta il suo calvario

Agata Reale di Amici
Agata Reale di Amici (fonte youtube)

La ballerina di “Amici” ha ricevuto nel 2019 un pesante verdetto: le è stata infatti diagnosticata una leucemia promielocitica. Ad oggi Agata Reale ha recuperato le forze, dopo aver concluso l’ultimo ciclo di chemioterapia, e il mostro sembra ormai debellato, relegato ad uno spinoso ricordo. Il timore di una recidiva è sempre latente, ma la ballerina può tirare un sospiro di sollievo, e confessa in un’intervista di aver trovato un forte appoggio nella mattatrice di Mediaset.

A proposito di Maria De Filippi ha ammesso: “Confesso che ho avuto un regalino, un regalo molto bello. E non solo: Maria mi ha anche mandato un messaggio… molto, molto bello, che ho molto apprezzato. Era una lettera di incoraggiamento, mi ha scritto che mi era vicina, di non mollare, che lei sapeva che sono una ragazza forte. Questa cosa non l’ho mai detta…“.

La ballerina è stata inoltre travolta dal calore dello staff del programma, come da lei confermato. “Devi sapere“, ha dichiarato “Che il giorno in cui sono entrata in ospedale, mio marito era disperato. La prima cosa che ha fatto è stata cercare aiuto, per capire se era possibile avere qualche medico, qualche luminare in più. Lui contattò proprio Luca Zanforlin. Lui fu il primo di Amici a sapere della mia malattia, e ti dico che sono stati tutti eccezionali. Appena Maria De Filippi l’ha saputo, ma anche Mauro Monaco e tutto il team, si sono subito prodigati per aiutarmi…“.

Agata Reale ha il suo lieto fine, dopo un percorso travagliato e doloroso, e la sua esperienza ad “Amici” le ha fruttato una famiglia extra.

Impostazioni privacy