Durante la diretta di Mattino5 News, Francesco Vecchi non è riuscito a contenere tutto il suo turbamento. Le telecamere han ripreso tutto

Conduce quotidianamente Mattino5 News con Federica Panicucci, Francesco Vecchi. Se la collega si occupa di gossip e di cronaca nera, lui si dedica invece alla politica, all’economia e alle notizie legate alla società. Il binomio è perfettamente funzionante e l’armonia che c’è nel programma lo rende quotidianamente uno dei più visti, della sua fascia oraria.
Durante la diretta di lunedì 6 giugno, però, il giornalista e conduttore si è lasciato andare a una reazione di sconcerto e, nel presentare i fatti, non ha trattenuto il suo stupore. Ecco cos’è successo durante i primi minuti di Mattino5 News.
Mattino5 News: Francesco Vecchi stupito

Il programma delle prime ore di Canale5 affronta quotidianamente le questioni più calde ed urgenti. Con Francesco Vecchi, in particolare, si approfondiscono temi politici e sociali di importanza non solo nazionale ma anche internazionale. Una delle situazioni che più ha riempito i talk show, tra cui Mattino5, è stata per esempio la guerra in Ucraina e le sue conseguenze, ad ampio raggio.
Sempre con Vecchi, però, si analizza anche l’andamento della società nei suoi diversi aspetti: economici, sociali e culturali. Durante la diretta di lunedì 6 giugno, Francesco Vecchi ha quindi presentato i fatti che hanno sconvolto l’Italia durante il weekend. Tra migliaia giovani che si organizzano per sfasciare tutto, vicino al lago di Garda e violenze di gruppo sui treni, il conduttore di Mattino5 non ha potuto fare a meno di mostrare il suo stupore. “Un weekend delirante“, ha quindi introdotto:
Weekend delirante a Peschiera del Garda: maxi rissa nel paese e molestie sul treno verso Milano contro 6 ragazze.
L’Italia è fuori controllo?
Ne parliamo ora a #Mattino5 News pic.twitter.com/6qEeyMleB8
— Mattino5 (@mattino5) June 6, 2022
Il tema, infatti, è quello del controllo dei giovani e delle loro pulsioni. Che l’Italia sia fuori controllo, ventila come ipotesi lo schermo alle spalle del conduttore? Francesco Vecchi stesso ha faticato a trattenere il suo sconcerto, visibile dal suo volto teso e dalle parole stizzite. L’argomento è poi stato affrontato con diversi ospiti in studio e approfondendo anche i fatti, come le dieci potenziali sedicenni che sarebbero state molestate: i sospettati sono trenta. “Nel branco la spirale di violenza è alimentata da sé stessa: la situazione diventa fuori controllo“, ha sostenuto un’ospite in studio.