Mediaset scelta drastica | Il reality chiude definitivamente

Non c’è pace per Mediaset. Questa volta la scelta sembra essere definitiva, ormai non c’è più scampo: chiude per sempre

Mediaset: chiude per sempre
Mediaset: chiude per sempre (Youtube)

I palinsesti Rai e Mediaset sono in lavorazione. Questo, infatti, è il periodo dei conteggi e dei bilanci, dove si cerca di capire come siano andati i singoli programmi e cosa sia utile tenere, cambiare o chiudere per sempre. Lo studio della stagione televisiva appena conclusa, infatti, serve come traccia per la presentazione della prossima.

Nelle ultime ore, a tal proposito, sembra che Mediaset abbia meditato una chiusura definitiva e decisiva, che segna il passare del tempo e che sconvolge tutti i fan. La scelta è drastica: sembra sia l’ultima.

Mediaset: non c’è più scampo, il reality chiude

Ilary Blasi
Ilary Blasi (Youtube)

A non essere più nei piani futuri di Mediaset è “L’Isola dei famosi“. Il reality show più avventuriero, che costringe un gruppo di naufraghi VIP a vivere per diverso tempo su un’isola dispersa con ridotte risorse, pare che stia vedendo il proprio sole tramontare. L’edizione in corso, sebbene non abbia share travolgenti, sta raccogliendo consensi soprattutto sui social network, dove è un argomento quasi fisso.

Il reality show, però, non è nato su Mediaset. Le edizioni dalla prima all’ottava, infatti, erano trasmesse su Rai2 e a condurle c’era Simona Ventura. La nona edizione viene condotta da Nicola Savino e sarà l’ultima, su Rai2. Nel 2012, poi, il reality viene definitivamente cancellato dai palinsesti della Rai e ne acquista i diritti Mediaset, iniziando la sua trasmissione su Canale5 con Alessia Marcuzzi. La conduttrice l’ha portato avanti dalla decima alla quattordicesima edizione, per poi affidarlo alle sapienti mani di Ilary Blasi.

Nelle ultime ore, però, si vocifera che Mediaset non abbia più intenzione di portare avanti il programma. Quella in corso potrebbe quindi essere l’ultima edizione targata Canale5: le motivazioni sono oscure ma un ruolo importante potrebbero averlo gli ascolti, mai veramente decollati.

Che anche la Mediaset, come la Rai, voglia definitivamente allontanarsi dai reality? In realtà, l’unico confermato sembra essere il GF VIP, sempre sotto la conduzione di Alfonso Signorini. Chissà se l’Isola dei Famosi troverà spazio su altre reti o se questo addio sarà la definitiva chiusura di un programma che ha fatto la storia, nei reality della tv italiana.