“Un vero schiacciasassi!”: Amadeus compie il capolavoro, botto senza precedenti

Piovono soddisfazioni immense per il conduttore RAI Amadeus: i risultati parlano chiaro, vittoria schiacciante per lui.

Amadeus
il conduttore Amadeus (fonte youtube)

Il blasonato conduttore RAI Amadeus sta vivendo un periodo di ricche soddisfazioni professionali. Al secolo Amedeo Umberto Rita Sebastiani, il mattatore emiliano regge saldamente il timone del Festival di Sanremo dal 2020, e sarà riconfermato anche per le due edizioni a venire.

Amadeus introdurrà infatti gli artisti in lizza per la vittoria sul palco dell’Ariston fino al 2024, ma non è tutto: il conduttore ha nelle ultime ore ricevuto un feedback molto prezioso dal suo pubblico. Vediamo di che si tratta.

Amadeus trionfa con il suo “I soliti ignoti”, successone a RAI 1

il conduttore Amadeus
il conduttore Amadeus (fonte youtube)

Le emittenti sono coinvolte in un’annosa battaglia combattuta a suon di share. Ascolti medio-bassi possono decretare, di fatto, l’epurazione di un programma dal palinsesto delle varie reti. Come ben sappiamo, la fascia preserale di programmazione è una delle più ostiche da affrontare: molto spesso gli spettatori sono concentrati in attività inerenti la preparazione della cena, oppure latitano da casa grazia al rito dell’aperitivo.

Amadeus ha dimostrato di catalizzare l’attenzione del pubblico anche in questo difficile orario, grazie ai riscontri ottenuti da “I soliti ignoti”. Il divertente quiz identificativo del conduttore romagnolo ha infatti collezionato un impressionante picco di ascolti.

È il portale “Cinguetterai”, esperto di dinamiche nell’emittente pubblica, a rivelare i dati salienti subito dopo la chiusura di stagione del programma di RAI 1. Il quiz ha totalizzato durante l’ultima puntata 4 milioni di spettatori attivi, arrivando a toccare il 23,60% di share. Tale risultato pone programma e conduttore nell’Olimpo delle trasmissioni RAI più seguite, e con ogni probabilità sarà nuovamente inserito nel palinsesto autunnale del colosso di broadcast.

Anche la prossima stagione su RAI 1 si preannuncia fertile di successi per il poliedrico e capace Amadeus: al momento il conduttore si concederà meritate vacanze, dopo il tour-de-force da Sanremo a “I soliti ignoti”.

Non resta che augurare buone ferie al rassicurante volto di RAI 1, in attesa della nuova ed esplosiva edizione del format!

Impostazioni privacy