Alberto Matano chiude il programma e si sfoga: è bufera dopo il gesto in diretta

È pioggia di polemiche sul conduttore Alberto Matano: il discorso per la chiusura di stagione scatena critiche taglienti.

Alberto Matano
Alberto Matano (fonte youtube)

Alberto Matano milita da anni nella rete ammiraglia di RAI, e dal 2019 è al timone del programma di intrattenimento “La vita in diretta”. Il conduttore non è nuovo a polemiche: dopo aver condiviso il parterre del programma con Lorella Cuccarini, la soubrette ha rivolto vaghe accuse di maschilismo ad un non meglio specificato collega.

Da allora, Alberto Matano conduce in solitaria la sua maratona pomeridiana di “La vita in diretta”, intrattenendo milioni di spettatori ogni giorno. Come ogni programma, anche il suo format ha subito una battuta d’arresto con l’avvento della stagione estiva. Le parole di commiato del conduttore hanno, di fatto, scatenato un polverone senza precedenti. Vediamo cos’è successo.

Alberto Matano, l’intervento conclusivo urta il pubblico di RAI 1

Alberto Matano
Alberto Matano (fonte youtube)

Il conduttore calabrese ha riservato gli ultimi attimi dell’ultima puntata de “La vita in diretta” per indirizzare calorosi ringraziamenti al pubblico del programma. Nonostante le intenzioni lodevoli, le sue parole sono ad alcuni suonate egoriferite e faziose. “Grazie!“, ha esordito. “Grazie a voi, perché non ci avete mai lasciato da soli. Tutto il giorno, tutti i giorni, siete stati insieme a noi.”. Il conduttore ha poi rivelato: “Grazie, perché davvero vi ho sentiti al mio fianco. È stato un anno importante, per me. Un anno importante per la mia vita…“.

Alberto Matano ha infatti da poco annunciato le sue nozze con il compagno: la cerimonia sarà celebrata dall’amica di sempre Mara Venier, presente in quel momento nello studio de “La vita in diretta”. Il  conduttore ha poi concluso: “Voglio dire una cosa: come tra di noi, l’amore, nella vita, vince sempre! Grazie a tutti!“. L’intervento è ben presto rimbalzato sui principali social, corredato di commenti lapidari all’indirizzo del mattatore RAI. Un utente dichiara infatti: “Tutta Rai1 è così, è ormai da tempo un circolo autoreferenziale popolato da amici, amichetti, amiconi che girano e saltano da un programma all’altro con le stesse dinamiche. Ieri sono state versate tante lacrime (inutili) pari al fabbisogno d’acqua di almeno tre continenti…”.

La stagione televisiva riprenderà per Matano con l’avvento dell’autunno: il conduttore sceglierà di replicare alle accuse a lui rivolte dagli spettatori, in tale sede?

Impostazioni privacy