RAI 2 | “Non sa se accettare”: proposta incredibile, Mara Venier incredula

Grandi novità sono attese nella prossima stagione televisiva di Rai 2 con una clamorosa offerta ma la conduttrice è ancora in dubbio

Mara Venier
La conduttrice Mara Venier (screenshot Twitter)

La prossima stagione autunnale sarà ricca di grandi novità soprattutto per il secondo canale della rete televisiva di Viale Mazzini. Sono attesi nuovi format non solo in prima serata con Alessia Marcuzzi pronta a tornare, ma anche nel pomeriggio. Mentre resta da capire chi sostituirà Detto Fatto ormai definitivamente concluso, sembrerebbero esserci delle prime indiscrezioni sulla domenica pomeriggio. A tal proposito la rete sembra decisa ad affidarsi ad un volto ormai storico di casa Rai. Nel dettaglio si tratta della giornalista e conduttrice Paola Ferrari che potrebbe quindi trasferirsi sul secondo canale con un nuovo appuntamento.

Rai 2, Paola Ferrari alla domenica pomeriggio: la concorrenza con Mara Venier

La giornalista Paola Ferrari (Foto ANSA)

Nel suo ultimo numero il settimanale Oggi ha fatto il punto sulle novità con cui il pubblico si ritroverà a dover fare i conti il prossimo autunno. Tra le ipotesi al vaglio della dirigenza del secondo canale della rete Rai c’è un nuovo format da mandare in onda per la domenica pomeriggio. L’obiettivo è quello di affidarlo alla conduttrice Paola Ferrari che ha maturato una grande esperienza negli studi della rete televisiva di Viale Mazzini. Di questo nuovo programma non sono però stati ancora resi noti i dettagli: resta quindi tutto da scoprire.

L’unica certezza è che l’orario della messa in onda porterebbe la Ferrari a scontrarsi apertamente con Mara Venier. Quest’ultima è infatti destinata a fare il suo ritorno nel pomeriggio di Rai 1 con una nuova edizione di Domenica In. Secondo il settimanale, proprio questa eventuale concorrenza con la Venier sembra preoccupare e non poco la Ferrari. La conduttrice non ha quindi ancora preso una decisione ufficiale, non ha ancora sciolto tutti i suoi dubbi e la trattativa resta quindi ancora aperta.

Senza dubbio il braccio di ferro tra la rete e la conduttrice proseguirà anche nel corso delle prossime settimane. Da un lato la Rai potrebbe decidere di rendere ancora più allettante la proposta per la conduttrice. Dall’altro la Ferrari potrebbe scegliere di mettersi in gioco e tentare di superare anche questo ostacolo e questa avventura non di certo semplice. Il suo programma inoltre andrebbe anche a sostituire uno spazio lasciato vuoto da Quelli che il calcio: un format sportivo che per anni ha accompagnato la domenica del pubblico italiano.

Impostazioni privacy