Rai, palinsesto sottosopra: i vertici hanno deciso, conduttore sconcertato

Ci sarà, ma non subito. Arrivano le notizie ufficiali sui nuovi palinsesti Rai, ma qualcosa forse è sottosopra. Cos’hanno deciso i vertici?

Rai Flavio Insinna
Rai Flavio Insinna (Raiplay screenshot)

Stiamo per arrivare alle ultime decisioni sui palinsesti Rai e i vertici si sono già riuniti. Qualcosa però pare essere sottosopra, soprattutto per un conduttore amatissimo. Di chi si tratta?

Rai è al lavoro per preparare una stagione autunnale coi fiocchi per il suo pubblico. Piano piano iniziano ad arrivare le conferme ufficiali per conduttori, presentatrici e programmi. Dopo l’avventura di The Band, Carlo Conti si appresta a definire il cast molto atteso di Tale e Quale Show. Antonella Clerici invece ha salutato venerdì il suo pubblico di È sempre mezzogiorno, dandogli direttamente appuntamento a settembre. Un’altra riconferma è quella per Amadeus e i suoi I Soliti Ignoti su Rai 1, che anche quest’anno si è imposto sulla concorrenza di Canale 5.

Sarà una stagione molto importante perché seguirà un’estate un po’ moscia tendenzialmente di repliche e solamente qualche exploit serale. Le decisioni andranno valutate nel dettaglio, anche se alcuni conduttori non sono mai stati in bilico come ad esempio Flavio Insinna. Qualcosa però non quadra già dalle primissime indiscrezioni su di lui. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Rai: Flavio Insinna dovrà aspettare

Flavio Insinna
Flavio Insinna (Raiplay screenshot)

Flavio Insinna è il conduttore de L’Eredità. Ultimamente la sua popolarità è alle stelle e il presentatore romano ormai è un artista poliedrico: attore, one man show e scrittore di best sellers. Il momento è magico e anche la sua vita privata con Adriana Riccio va a gonfie vele. Nelle ultime ore però i vertici avrebbero preso una decisione alquanto stravagante: il programma L’Eredità si farà, ma non subito.

Pare che sia già tutto ufficiale: L’Eredità non tornerà a settembre, bensì a fine ottobre. Il pubblico ha appena appreso questa notizia ed ha già storto il naso. Come mai questo ritardo così grande? Rai ha deciso di prolungare la messa in onda di Reazione a catena di Marco Liorni, il game preserale che sta per ricominciare su Rai 1. Pertanto L’Eredità slitterà di quasi un mese dal consueto inizio. La decisione è molto criticata dal pubblico che pur amando quiz game di Liorni, si attendeva la riconferma già a settembre di Flavio Insinna.

 

 

 

Impostazioni privacy