“Molestia sessuale”: Blanco sotto shock, denuncia dopo il concerto

Continua la polemica che si è scatenata dopo il brutto episodio che ha visto protagonista il cantante Blanco: scatta la denuncia

Blanco
Blanco ancora nella bufera (Foto ANSA)

Sembra ormai non esserci pace per il cantante Blanco da tempo ormai sotto i riflettori. Il pubblico segue con attenzione le mosse dell’artista sia in ambito professionale che privato. C’è però quel sottile limite tra le due sfere della vita di un volto noto della musica che in alcuni casi sembra scomparire. Questo è quanto accaduto nel corso di un recente concerto del giovane artista che si è ritrovato ad essere il protagonista di una attenzione particolare da parte di una fan. La ragazza in questione gli ha infatti toccato le parti intime scatenando un vero e proprio braccio di ferro tra due punti di vista diversi. Il gesto della giovane potrebbe inoltre adesso avere delle durissime conseguenze.

Blanco, il gestaccio ai suoi danni riapre il dibattito: superati tutti i limiti

Mahmood e Blanco agli Eurovision (Foto ANSA)

Il settimanale Novella2000 ha riportato di nuovo l’attenzione su quando accaduto a Riccardo Fabbriconi, vero nome di Blanco, durante il concerto di Radio Italia Live a Milano. A causa probabilmente della grande emozione del momento, una fan ha toccato le parti intime del cantante scatenando grande indignazione. Il gesto è stato etichettato come una molestia sessuale a tutti gli effetti e quindi passabile anche di denuncia. Un episodio che ha fatto subito il giro dei social in quanto immortalato da numerosi cellulari in quel momento in diretta come ormai succede nel corso di tutti gli eventi live.

Il video che ha indignato i social ha però aperto anche un dibattito riportato alla luce dallo stesso settimanale che ha messo a confronto alcuni punti di vista. Tra questi anche quelli di altri artisti quali Moreno, Enrico Ruggeri e Biagio Antonacci. Tutti hanno dichiarato come episodi simili a questi ci siano sempre stati e di come siano destinati a ripetersi anche nel corso dei prossimi anni. Una vera e propria consuetudine quindi per loro che sono ormai abituati a simili attenzioni da parte di fan particolarmente invadenti.

Questo punto di vista non è però bastato a distogliere l’attenzione da questo episodio che adesso potrebbe avere delle serie conseguenze. Essendo state definite molestie, il giovane artista potrebbe infatti ricorrere alla denuncia nei confronti della fan in questione. Dal canto suo il giovane artista non ha reagito sul palco lasciando senza parole alcuni colleghi come Al Bano. Allo stesso tempo non ha commentato o alimentato la polemica sui social. Non è quindi chiaro ancora se agirà per via legali in modo del tutto privato.

Impostazioni privacy