Italia 1 | Soffiata da dietro le quinte: “È stato difficile”, problemi a Le Iene

Una recente intervista di un lavoratore de Le Iene ha messo in luce tutte le problematiche di questa edizione. Una in particolare è stata pesante

Le Iene
Le Iene (Mediaset Infinity)

Lo show di Italia1, che si basa sul giornalismo d’inchiesta, è una delle perle di diamante della rete. Le Iene, infatti, negli anni ha trattato tantissimi temi differenti, approfondendo anche questioni molto dolorose e complicate. Nel corso degli anni, per rinnovare il format e per renderlo sempre più interessante, la redazione ha fatto scelte anche azzardate, ma la vera rivoluzione è arrivata quest’anno.

Dietro le quinte, infatti, son state compiute scelte inedite e spesso non condivise che, soprattutto a inizio stagione, han portato non pochi problemi. Una voce protagonista del programma ha svelato ciò che è successo e le motivazioni delle difficoltà iniziali.

Le Iene: Teo Mammuccari dice tutto

Teo Mammuccari e Belén Rodriguez
Teo Mammuccari e Belén Rodriguez (Youtube)

L’edizione di quest’anno de Le Iene è stata caratterizzata da grandi novità. Un momento del tutto inedito, che ha però riscosso molto successo, è quello delle risposte ai commenti sul web. Personaggi famosi di diversa provenienza, da Bianca Balti sino a Marco Mengoni, hanno letto in diretta alcuni commenti ricevuti dai telespettatori, più o meno offensivi, e hanno dato la loro risposta. Teo Mammuccari, durante una lunga intervista a TvBlog, ha così spiegato questo momento: “Sui social chiunque si può alzare la mattina e darti del basta**o. Quella parentesi può essere utile da parte nostra per mandare un messaggio“.

Il conduttore, poi, ha anche raccontato com’è stata la sua esperienza alla conduzione dello show con una co-conduttrice inedita, Belén. I due si conoscevano già, sia personalmente che professionalmente, ed è stato proprio Teo Mammuccari ad aver proposto il nome della showgirl a Davide Parenti. I primi momenti insieme sul palco, però, non erano affatto piaciuti ai telespettatori, che avevano punito Le Iene con bassi ascolti.

Secondo molti, il problema era Belén e i suoi look irriconoscibili. Teo Mammuccari, però, non crede sia così: “Il problema non era il look, bensì un atteggiamento che doveva abbandonare. Belén doveva imparare a prendersi in giro (…). È stato difficile“. Dopo qualche puntata, anche a detta del conduttore, Belén è riuscita a trovare la propria dimensione e il loro rapporto è svoltato: “Piano piano questa cosa è uscita. Ho puntato su Belén e sono felice“, ha ammesso.

Chissà se questa inedita coppia potrà sfruttare lo sforzo compiuto quest’anno e riproporsi, ormai con più esperienza, anche per l’edizione 2022/2023: non ci resta che aspettare.

Impostazioni privacy