Alessandro Orsini frena le accuse e pretende di ricevere le sue scuse. Il professore della Luis vuole il confronto.
Durante l’ultima diretta di Non è l’Arena Alessandro Orsini è stato ospite in collegamento e ha voluto frenare alcune accuse contro di lui. Vediamo insieme che cosa è successo nello studio di Massimo Giletti.
Massimo Giletti ha dato ampio spazio per una lunga intervista a Matteo Renzi, che proprio sul finire del suo intervento è stato incalzato anche a proposito dell’ospite che gli sarebbe succeduto: Alessandro Orsini. Il professore della Louiss continua ad essere molto contestato e Renzi ha avuto parole spietate contro di lui, mentre il prof ascoltava in silenzio dal collegamento.
Massimo Giletti ha notato le espressioni del professore mentre Renzi esprimeva il suo parere e ha voluto poi dargli immediatamente la possibilità di replicare, ma senza un vero contraddittorio con Matteo Renzi. Anche il pubblico dai social network che si é espresso in questo senso poiché avrebbe preferito un confronto diretto tra Renzi e Orsini. Giletti si é preoccupato prontamente di organizzare per le prossime trasmissioni un faccia a faccia tra i due, ma intanto Orsini si è lamentato delle accuse mosse da Renzi: “Pretendo le sue scuse”.
Alessandro Orsini fa indispettire Giletti: “A me girano le pa**e”
Matteo Renzi ha definito un’idiozia la dichiarazione di Orsini che avrebbe paragonato Draghi a Lukashenko, dittatore bielorusso.
#nonelarena Matteo Renzi: “Orsini? Dire che Draghi è come Lukashenko è un’idiozia, ma sono per ascoltare tutti” https://t.co/GGkIZmlXXd
— La7 (@La7tv) May 29, 2022
Non appena Renzi è uscito dallo studio, Orsini ha chiesto di ricevere le scuse di Renzi, reo (a suo parere) di aver riportato erroneamente alcune dichiarazioni. Il professore poi si è offerto per un faccia a faccia con Renzi, che il leader di Italia Viva aveva appena proposto. Massimo Giletti li ospiterà dunque entrambi nelle prossime trasmissioni per un confronto diretto, ma prima ha bacchettato Orsini in collegamento che si esprimeva duramente contro il governo Draghi:
La fermo, la fermo. Ognuno è libero di fare quello che vuole. Lei ride invece a me girano le pa**e.
#nonelarena Alessandro Orsini: “Il governo Draghi prima ha inviato macchine di morte in Ucraina, e poi ha spostato l’attenzione su un piano di pace finto. I russi non ci sono cascati, e ci hanno sbattuto in faccia quel finto piano di pace” https://t.co/SJCXRPVbGP
— La7 (@La7tv) May 29, 2022
Alessandro Orsini continua ad esporre le proprie idee in modo esplicito e senza timori, tuttavia non è la prima volta che Giletti lo frena. Il professore è diventato ospite fisso anche a Non è l’Arena e il conduttore ha ribadito che nonostante sia un personaggio controverso, preferisce e predilige dargli spazio democraticamente.