Katia Ricciarelli ha detto si | Ritorno clamoroso: “Voglio provarci”

La soprano Katia Ricciarelli ha una notizia bomba: gran ritorno in prima serata, il corteggiamento è andato a buon fine.

Katia Ricciarelli
Katia Ricciarelli (fonte youtube)

La cantante lirica Katia Ricciarelli l’ha annunciato ufficialmente: a breve tornerà in seno a RAI, esponendosi al giudizio del pubblico in prima serata. Dopo un corteggiamento serrato, la soprano ha raccontato i suoi progetti per il futuro ai microfoni di Radio Radio, confessando le sue ambizioni a Giada Di Miceli.

Katia Ricciarelli con ogni probabilità sarà una delle voci di “Tale e quale show“, il talent di imitatori famosi capitanato da Carlo Conti: ecco cos’ha riferito durante l’intervista.

Katia Ricciarelli lo ammette: “Voglio andare avanti ancora tanto!”

Carlo Conti
Carlo Conti al Tale e quale show (fonte youtube)

La celeberrima cantante lirica ha salutato definitivamente le scene dell’opera diversi anni fa, concludendo una lunga e sfavillante carriera nel mondo della musica lirica. Dopo l’esperienza al “GF Vip”, Katia Ricciarelli ha radunato le energie, vagliando nuove proposte televisive, inclusa l’ipotesi di presenziare al talent di Carlo Conti.

La sua partecipazione al “Tale e quale show” è una prospettiva sempre più concreta, come emerge dalle sua stesse parole. “Se trovo le canzoni giuste sì, può darsi“, ha ammesso. “Devo trovare i personaggi giusti, ecco, sì. E poi voglio provare!“. In effetti, la cantante ha un timbro vocale possente e prettamente calibrato per l’opera dell’opera, e dovrebbe interpretare anche brani pop o di musica leggera.

Giada Di Miceli le ha poi chiesto se, a ragion veduta, parteciperebbe nuovamente al format di Alfonso Signorini. Ecco la sua risposta: “Lo farei sicuramente, fino allo scadere del primo contratto. Poi probabilmente, no, perché è stato troppo lungo per ogni sopportazione umana. Devo dire però che mi ha temprata moltissimo, perché ho imparato tantissime cose, c’è sempre da imparare. Tre mesi non li rinnego, però poi avrei voluto andare a casa mia, vedere il mio cagnolino, riprendere il mio lavoro, insomma… Tante cose“.

Sempre a proposito del “GF Vip”, Katia Ricciarelli ha riservato velate critiche ad alcuni compagni di avventura: “Volevo comunque cercare di dare qualcosa che io avevo imparato in 53 anni di carriera, e voglio andare avanti ancora tanto. Bisogna mettere in testa a questi giovani che bisogna studiare tantissimo perché non si improvvisa. Il talento da solo non serve a niente, bisogna, studiare, studiare, studiare. Purtroppo oggi c’è la tendenza a voler tutto subito, e la colpa non è nemmeno loro, ma di chi organizza certe cose che sono effimere, ecco… Quindi, ragazzi, studiate, e fate da soli, perché altrimenti se aspettate la manna dal cielo sempre… Bisogna studiare!“.

La soprano sembra carica per la sua nuova avventura in RAI, e si desume dalle sue parole che abbia in canna la grinta necessaria per rimettersi in pista nel piccolo schermo.

Impostazioni privacy